• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, capisco la preoccupazione ma purtroppo per poterle esprimere una opinione è assolutamente necessario visitare il paziente e visionare le radiografie in carico. Solo con questi dati…

Buonasera, posso dirle che l'intervento in questione quando eseguito con le giuste indicazioni non pregiudica un'attività sportiva anche agonistica. Se il collega sulla base delle rx…

Buonasera, oltre alle radiografie può integrare con un esame baropodometrico per lo studio del passo. In questo modo si potrebbero costruire dei plantari che potrebbero evitare disturbi funzionali…

Buongiorno
ritengo l'indicazione del collega conforme a quello che farei anche io. Ovviamente il plantare dovrà seguire la crescita della bimba e sarà da valutare il periodo esatto…

Salve
Certo, la soluzione è chirurgica, con varie opzioni a seconda del caso, ma la soddisfazione post-intervento in molti casi non è del 100% e vanno valutati insieme al paziente tutti…

Salve signora.sicuramente la prima cosa da fare, se non lo ha mai fatto, è un esame baropodometrico per valutare come poggia il piede suo marito e fare poi dei plantari adatti.Si faccia consigliare…

Dott. Ernesto Pintore
Ortopedico
Salerno
I plantari non hanno mai corretto nessun piede e questo lo di da bene da oltre 30 anni. La valutazione se operare o no un piede piatto va fatta tra i 9 e gli 11 anni di età.