• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
diciamo che prima di aver beneficio dal plantare bisogna aspettare un po' e magari associare delle terapie fisiche tipo tecar terapia. Bisogna anche valutare che il plantare…

Buongiorno,
i plantari non curano purtroppo il piede piatto. Nei casi in cui vi sia indicazione, l'endortesi senotarsica rappresenta l'approccio più indicato per correggere la…

Dr. Ibrahim Akkawi
Ortopedico
Sasso Marconi
Buongiorno. Se il piede è ancora elastico si può fare il calcagno stop. Si dovrebbe fare per tutti e due i piedi (forse il chirurgo intende fare un piede alla volta). Saluti

Buonasera,
Se il dolore è isolato, senza altri sintomi e tende a migliorare starei tranquillo.
Diversamente le consiglierei di farsi controllare dal chirurgo che ha eseguito l’intervento.…

Buonasera,
generalmente la triplice artrodesi riduce di circa la metà i movimenti di eversione e di inversione mentre ha una minore influenza sulla flesso-estensione (15-20%). Dovrebbe…

Buongiorno,
il consiglio nasce da un'attenta valutazione del caso, per cui per poterle risponderle correttamente occorrerebbe visitare il paziente.
Cordiali Saluti

Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
Sicuramente consiglio l'intervento soprattutto per problematiche che potrebbero insorgere in futuro soprattutto dal valgismo calcaneare.

Gentile paziente, dopo 3 mesi dolori o fastidi sono normali tuttavia le consiglio di rivolgersi all'ortopedico che ha eseguito l'intervento. Cordiali

Salve. Ovviamente bisognerebbe valutare a 360° i suoi arti inferiori e il suo rachide, non solo i piedi. Può fare una rx dei piedi in carico per prima cosa e consultare uno specialista. Gli interventi…