• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

È probabile che abbia un piede collassato da insufficienza del tendine tibiale posteriore bisognerebbe seguire la radiografia dei piedi in carico la risonanza magnetica del piede caviglia e valutazione…

Buonasera, l'endortesi isolata potrebbe essere una buona soluzione nel giovane adulto con piede piatto flessibile (senza sinostosi/sincondrosi), in assenza di tendinopatia del tibiale posteriore…

Buonasera. In genere l'indicazione principale all'intervento chirurgico è rappresentata dalla presenza di dolore e/o facile affaticabilità alla deambulazione. E' importante quindi…

Buongiorno. In genere gli interventi per la correzione del piede piatto consentono un rapido recupero, soprattutto quando l'indicazione all'intervento chirurgico è corretta. Tuttavia…

SIGNORA TRANQUILLA IL PIEDE SI DEVE RIADATTARE PROPRIOCETTIVAMENTE ALLA NUONA DIMENSIONE FORNITA DALL INTRODUZIONE E CORREZIONE INDOTTA DALLA VITI ORA CORRE MALE POI CORRERA BENE SALUTI

Solitamente gli interventi correttivi per piede piatto (tipo calcagno-stop o artrorisi con vite polimerica) si eseguono tra i 10-12 anni; ovviamente bisognerebbe capire se tali procedure sono…

intervento e fisioterapia sono risolutivi, plantari e fisioterapia sono una spesa inutile sia che sia a suo carico o che sia a carico del SSN

Buongiorno, è difficile generalizzare la risposta. Dipende dalla maturazione scheletrica e dal potenziale di crescita residuo. L'intervento di artrorisi è, inoltre, solo una delle possibili…