• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il minimo aumento di Bilirubina e Amilasi può dipendere anche da qualche stravizio alimentare; certamente anche la terapia antibiotica praticata potrebbe aver sovraccaricato il fegato e quindi…

Gentile utente, le amilasi possono aumentare anche in caso di problemi alle ghiandole salivari. Tuttavia, i valori sono di poco al di sopra della norma, senza alcun altro indice di patologia…

Gentile utente, sinceramente in una paziente che ha avuto una pancreatite sarebbe preferibile non prescrivere il Trajenta, che può dare problemi pancreatic i. Io rivedrei la terapia con il diabetologo,…

La calcolosi della colecisti e/o la semplice presenza di "sabbia" biliare" (precursore della calcolosi), possono dare episodi di pancreatiche anche lieve (cosiddetto "screzio…

Per valutare se via un'insufficienza pancreatica basta dosare l'elastasi fecale. Si rivolga ad un centro di riferimento per il pancreas nella sua regione. Cordiali saluti

Gentile utente,
in presenza di sabbia biliare e pancreatite acuta vi è indicazione all'intervento di colecistectomia. Ovviamente saranno il chirurgo e l'anestetsista a valutare…

Spero che il collega (dott Grazioli) non me me ne voglia per la risposta.
Gentile Sig.re, vorrei nel mio piccolo, rispondere a qualche sua domanda. La diagnosi di PC non si basa solo su…

Buonasera,

il messaggio di fondo è di tener conto della quota calorica che non viene più introdotta dal soggetto che riduce i lipidi. Tale quota calorica (se necessaria al suo fabbisogno…