Il mio referto moc dice solo: importante osteoporosi vertebrale. Ma non danno valori di riferimento?
Il mio referto moc dice solo: importante osteoporosi vertebrale. Ma non danno valori di riferimento? Grazie
2 risposte
Salve. La MOC dexa dovrebbe riportare i T score e i Z score, in base ai quali impostare una terapia. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, i valori di riferimento della MOC dexa vanno interpretati nella seguente maniera: T score > –1: densità ossea normale (non ci sono segni di malattia) - T score tra –1 e –2.5: osteopenia (lo scheletro ha perso densità minerale ossea rispetto al picco di massa ossea ma non vi è ancora un quadro di osteoporosi) - T score < –2.5: osteoporosi Le consiglio una visita specialistica per impostare una terapia idonea. Cordiali saluti.
Domande simili
- Buongiorno. Ho 35 anni e da circa 7 mesi ho iniziato ad avere problemi con le spalle..maggiormente c
Ho effettuato radiografia di controllo a 2 mesi dalla rimozione del tuttore per frattura piatto tibi
Buongiorno. Sono a 5 mesi da trapianto osteocondrale alla rotula sinistra piu' ricostruzione del leg
Una mattina mi sono ritrovata sul costato destro un bozzo duro. Faccio un ecografia DIAGNOSTICO: asi
Buongiorno e innanzitutto grazie. Gioco a volley, botta sul pavimento sulla rotula , nessun gonfiore
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


