• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le consiglierei di farsi visitare da un otorinolaringoiatra: consigliare delle terapie senza visitare il paziente è assolutamente impossibile e non professionale

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Per dare una opinione bisogna ovviamente visitarla e fare un esame audio-impedenziometrico. Sarò a sua disposizione a settembre

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
in questi casi non dovrebbero esserci tante visite, perché in partenza c'è la visita otorino completa di audiometria tonale (è l'esame di base della funzione uditiva), dopo il quale…

Salve signora, se soffre di Meniere sa benissimo come oltre all'acufene dovrebbe avere un orecchio ovattato con calo dell'udito e vertigine. I sintomi che lei descrive come associati…

Buongiorno, sarebbe opportuno eseguire un controllo otorinolaringoiatrico, con tutta la documentazione degli accertamenti già eseguiti, per poter valutare correttamente il suo caso

Gentile paziente, dalla descrizione dei suoi sintomi si potrebbe ipotizzare a un'otite catarrale. E' indispensabile che Lei si sottoponga ad una visita ORL con esame audiometrico ed…

Esistono delle sindromi menieriformi che non presentano tutti i classici sintomi della malattia di meniere, ritengo che in questa fase di ovattamento potrebbe anche effettuare una terapia con…

è stata fatta un'indagine delle articolazioni temporo-mandibolari (RM dinamica delle ATM smdc) e del rachide cervicale (RX o RM dello stesso) ?

Buongiorno,
Nei primi anni di vita e’ possibile considerare normale avere qualche episodio di otite, ma è anche vero che devono essere limitati.
In questi casi spesso il problema…