• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buonasera Sarebbe necessario vederci per una visita in modo da capire l'entità della Ricostruzione e mostrarle, valutando casi trattati precedentemente, il risultato finale.

Buongiorno e Buon Anno,
i motivi del disturbo possono esser vari, dovrebbe sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica con esame audioimpedenzometrico
Buona giornata

I sintomi che riferisce possono essere dovuti per l'appunto ad un'otomicosi, ad una dermatite del condotto uditivo esterno e ad un tappo di cerume. Le terapie differiscono a seconda…

E' essenziale che il suo condotto uditivo abbia del cerume accumulato, sennò non sarebbe il primo condotto uditivo esterno "scottato" dalla cera fusa che mi sia capitato di vedere.…

La betaistina (principio attivo del farmaco che ha menzionato) agisce migliorando il flusso sanguigno nell'orecchio interno, e trova indicazione precisa nel trattamento della sindrome di…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per quanto non credo che ci sia una relazione stretta tra la terapia svolta tempo fa e il persistere della situazione, per quanto attenuata, una attenta valutazione urologica, ma anche andrologica,…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
di regola no. In questi casi o un medico otorino o il medico generale esperto di otorino devono escludere il classico tappo di cerumen o altre cause locali.

Dott. Matteo Auriemma
Dermatologo
Cappelle sul Tavo
Salve, potrebbe trattarsi di dermatite seborroica. Si rivolga ad un collega di zona per definire una diagnosi ed una corretta terapia

Buonasera, è necessario che lei faccia un esame audiometrico e impedenzometrico per capire se c’e’ catarro nell’orecchio o una perdita di udito legata al nervo acustico.
Eventualmente l’otorino…

Potrebbe essere un fatto irritativo o infiammatorio. Mi farei controllare al piu’ presto da un Collega ORL vicino a Lei