• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Federico Aprile
Otorino
Milano
Buonasera,
Io non glielo consiglierei. Anche perché prima bisogna avere una diagnosi. Tra l'altro la betaistina trova indicazione nella malattia di Ménière, unica condizione in cui…

Si deve fare un esame audiometrico con impedenziometria per valutare possibili alterazioni uditive e valutare se esistono alterazioni

Dr. Federico Aprile
Otorino
Milano
Buonasera,
premesso che una visita si rende spesso necessaria anche solo per la valutazione della documentazione in suo possesso, in genere la valutazione di un acufene monolaterale richiede…

Buongiorno, direi che è assolutamente necessario eseguire una visita otorinolaringoiatrica con esami audiologici, inoltre le consiglio anche una valutazione dal dentista per valutare la funzionalità…

Buonasera, potrebbe essere un residuo di catarro nell'orecchio o una disfunzione tubarica. Ad ogni modo una visita specialistica con esami strumentali potraà porre una diagnosi adeguata…

l acufene purtroppo non è un sintomo di facile risoluzione Se è iniziato dopo un otite, faccia un esame audiometrico impedenzometria Lo specialista la guiderà per la giusta terapia

Salve, con ogni probabilità si tratta di un’insufficienza tubarica: bisognerebbe approfondire con esami strumentali ed una rinofibroscopia per vedere direttamente l’ostio tubarico

Verifichi con attenzione i valori di PA e se sono effettivamente nella norma. Spesso il ronzio all'orecchio è un segnala di scarso controllo della PA.

una delle cause del suo problema potrebbe essere dovuta ad una cupololitiasi: è una patologia in cui si liberano nei liquidi labirintici dei cristalli di carbonato di calcio che dovrebbero essere…