Salve, purtroppo molti farmaci sedativo-ipnotici possono compromettere o peggiorare il m. di parkinson (antipsicotici in particolare) e/o l'insufficienza respiratoria per cui fa ricorso…
Le consiglio di rivolgersi al neurologo dedicato che segue suo padre, un,alternativa potrebbe esser iniziare una terapia a basse dosi di quetiapina (1/2 cp da 25) da rimodulare in base alla risposta.
Buongiorno,
per prima cosa bisognerebbe valutare con il neurologo se sta assumendo i farmaci a dosaggio corretto.
Poi, converrebbe rivolgersi a un centro specializzato in disturbi…
Buongiorno,
il madopar non ha fra i suoi effetti collaterali quello di dare crisi epilettiche, quindi se il paziente in terapia con madopar presenta una crisi epilettica bisogna cercare…
Buongiorno, la diagnosi di Malattia di Parkinson è clinica e non richiede necessariamente l'esecuzione del DaTscan. La buona risposta alla levodopa è di solito un segno di Parkinson, diversamente…
Buongiorno.
Capisco quanto possa essere fastidioso ed invalidante questo sintomo.
In genere, il tremore risponde abbastanza bene ai farmaci, e rispetto alla terapia da Lei indicata,…
Buongiorno. La malattia di Parkinson può alterare completamente il ritmo sonno/veglia.
Per potere rispondere alla Sua domanda, occorre prendere in esame in modo accurato diversi fattori.
Buongiorno. I problemi del sonno della malattia di Parkinson coinvolgono il 90% dei pazienti, anche se non sempre vengono affrontati adeguatamente nel percorso di cura dei pazienti. Suo padre…
Buongiorno. Mi dispiace per questa decisione della commissione patenti.
In realtà, ci sono diversi elementi che indicano lo stato di avanzamento di una malattia che coinvolge il movimento,…
Si fidi della sua dottoressa, le ha detto giusto. In genere si chiama fase della "luna di miele", per sottolineare un lungo periodo (anche anni) di ottima risposta alla terapia farmacologica,…