• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La prescrizione andrebbe valutata senza dubbio sulla base di un'attenta visita neurologica. La valutazione di una possibile sindrome parkinsoniana richiederebbe comunque una conferma di…

Si fidi della sua dottoressa, le ha detto giusto. In genere si chiama fase della "luna di miele", per sottolineare un lungo periodo (anche anni) di ottima risposta alla terapia farmacologica,…

Buonasera.
Partendo dal presupposto che nessun farmaco per la M. di Parkinson è un "veleno", le consiglio di rivalutare la sua condizione clinica presso un centro di riferimento…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei…

Buongiorno,
Trovare la giusta terapia per controllare questi movimenti involontari è impossibile a distanza, richiede necessariamente una visita
da parte di un neurologo esperto.…

la levodopa è il farmaco più efficace per la malattia di Parkinson (specie se si tratta di una forma presente da molti anni, come nel suo caso), tutti gli altri fungono solo da supporto, per…

Buonasera
Vista la terapia ne dubito. Ad ogni buon conto se Lei vuole un secondo parere, non esiti a prenotare una visita con un altro medico.
Cordialità

Buongiorno
Dubito che le siano stati prescritti i farmaci per la malattia di parkinson per escludere che si tratti di malattia di parkinson.
Ricontatti il suo neurologo e cerchi di…

Buongiorno.
Si rivolga per una valutazione al Centro di Riferimento per la Malattia di Parkinson più vicino a casa sua. Lì i colleghi valuteranno il caso clinico e le opzioni terapeutiche…