• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora é possibile che il fibroma comprima la vescica dandole la sensazione di dover urinare. Inoltre se impronta l'endometrio puó dare flussi emorragici. Considerando l'età…

Gentile Signora i miomi in menopausa tendono a regredire. Lo tenga sotto controllo con un'ecografia all'anno. Se cresce va tolto. Cordiali saluti.

Gentile Signora andrebbe visionata l'ecografia, eseguita una visita e quindi una conaulenza chirurgica in base ala sua storia, le sue necessità e u auoi desideri. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se non ha perdite ematiche l'anemia non dovrebbe esserci, potrebbe fare una terapia antianemica e controllare i valori. Per quanto riguarda il fibroma conviene asportarlo ed analizzarlo,…

Gentile Signora andrebbe valutata l'ecografia e gli altri fibromi più piccoli. Lasciarlo senza fare nulla accresce il rischio di crescita del fibroma e di dover fare un domani un taglio…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
gentile Signora, ridurre un mioma con i farmaci è quasi una utopia, senza parlare degli effetti collaterali che provocavano i farmaci di questo tipo. . Nessuna donna con miomi uterini si sottoporrebbe…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Non ci dice la sua età, e questo è importante. La natura dei miomi non è evidenziabile. Può essere più prudente rifare il controllo dopo 4/6 mesi per stare tranquilli.

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. Data la rilevanza dei sintomi, l' intervento è inevitabile. Non possiamo sapere quando andrà in menopausa. L' andamento del post- operatorio dipende da molti fattori.…

Gentile Signora se non le da sintomi da ingombro lo si puó tenere sotto controllo con dei farmaci oppure si puó pensare di toglierlo. Cordiali saluti.