• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno signora mancano molti dati per poterci esporre ...
1) ha flussi ematici abbondanti ed irregolari ??
2) avete già provato altre terapie mediche da Esmya a progestinici…

Gentile Signora i miomi intracavitari si tendono a togliere per evitare che crescano e che diano forti anemie a seguito di cicli emorragici. Cordiali saluti.

Gentile Signora bisogna osservare la velocità di crescita ripetendo un'ecografia tra 3 mesi e la sintomatologia vedendo se le da problemi alla minzione o sanguinamenti emorragici. Cordiali…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Dal mio punto di vista per il momento none’ e’ da operare ma solo in caso di perdite ematiche piu’ abbondati del ciclo mestruale. Dopo la menopausa puo’ prendere l’occasione di un intervento,…

Gentile Signora,
A 49 anni non ha molto senso preservare un organo la cui funzione è la gravidanza, quindi in genere , in una donna in fase peri menopausale, non si propone. Le ovaie purtroppo…

Gentile Signora é nelle sue facoltá chiedere e decidere di non togliere le ovaie. Ovviamente deve essere informata del rischio di doversi sottoporre ad un nuovo intervento qualora in futuro siano…

Dott. Riccardo Marino
Ginecologo, Endocrinologo
Roma
Buonasera, l’area di necrosi, cioè di perdita di vitalità di una parte di tessuto, all’interno del fibroma è sicuramente legato ad una rapida crescita dello stesso, caratterizzata una drastica…

Buon giorno, la diagnosi differenziale tra Leiomioma bizzarro e STUMP non è sempre semplice. Sicuramente,dovrà fare dei controlli ecografici accurati e periodici. La probabilità di una disseminazione…

Dr. Davide Fusco
Ginecologo, Ostetrica
Roma
Gentile signora, è naturalmente una risposta di massima e sommaria non avendo modo di visualizzare le immagini ecografiche.
In linea di principio non dovrebbe dare particolari problematiche…