• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

gentile Signora, ridurre un mioma con i farmaci è quasi una utopia, senza parlare degli effetti collaterali che provocavano i farmaci di questo tipo. . Nessuna donna con miomi uterini si sottoporrebbe…

Non ci dice la sua età, e questo è importante. La natura dei miomi non è evidenziabile. Può essere più prudente rifare il controllo dopo 4/6 mesi per stare tranquilli.

Buonasera signora. Data la rilevanza dei sintomi, l' intervento è inevitabile. Non possiamo sapere quando andrà in menopausa. L' andamento del post- operatorio dipende da molti fattori.…

Gentile Signora se non le da sintomi da ingombro lo si puó tenere sotto controllo con dei farmaci oppure si puó pensare di toglierlo. Cordiali saluti.

Gentile Signora se non da sintomi da compressione o lo si tiene sotto controllo prendendo dei farmaci oppure lo si potrebbe togliere? Cordiali saluti.

Gentile Signora il tipo di intervento dipende dalla posizione del fibtoma rispetto all'utero. Andrebbe visionata l'ecografia. Andrebbe anche valutato il bilancio rischio beneficio dal…

Gentile Signora previa valutazione si potrebbe prendere in considerazione una miomectomia conservando l'utero. Resto a sua diaposizione qualora vokesse orendere in considerazione questa…

Gentile Signora é l'intervento più indicato. La fertilità in linea teorica aumenta dopo l'intervento ma molto dipende da come viene eseguito e dalla posizione del fibroma. Cordiali…

Gentile Signora sarebbe opportuno eseguire un'ecografia pelvica per rivalutarne le dimensioni e un'isteroscopia per rivalutarne l'eventuale localizzazione intracavitaria. Cordiali…