Gentile Signora sarebbe possibile se il residuo miometriale libero fosse uguale o superiore a 1 cm. Se la distanza tra il margine estremo del fibroma e il margine esterno dell'utero misurata…
Gentile Signora la sua ipotesi é verosimile. Le consiglio un'isteroscopia diagnostica per valutare la cavitá uterina. Se il fibroma é visibile si potrebbe tentare di asportarlo per via isteroscopica.…
Gentile Signora se il fibroma é la causa dei suoi flussi emorragici potrebbe affacciarsi nella cavitá uterina. Andrebbe eseguita un'isteroscopia diagnostica e se visibile una operativa.…
credo che l'assunzione di un contraccettivo su base ormonale, nel suo caso, sia sconsigliabile. Si sottoponga ad intervento di miomectomia in tempi brevi, per non correre il rischio di una…
Buonasera, le consiglio di effettuare una consulenza con uno specialista in medicina di riproduzione come primo step farei ecografia con conta dei follicoli astrali e dosaggio amh, uno spermiogramma…
Buonasera. Il volume si e' radoppiato in meno di 12 mesi. La crescita di un mioma non ha una regola fissa per nel tempo ( è spesso influenzata da diversi fattori tipo età influenza ormonale,…
Buongiorno Signora. L’asportazione delle ovaie non rappresenta una difficoltà aggiuntiva nell’intervento e può quindi essere affrontata tranquillamente. Inoltre la loro rimozione acquista nel…
Se il fibroma è posteriore una laparoscopia diventa indaginosa. Ma esiste un altro intervento, che le asporta l' utero per via vaginale e le corregge anche il prolasso. Si chiama colpoisterectomia…