
Via Guglielmo Marconi 28/2, Faenza 48018
Mi occupo di assistenza alla gravidanza con visite ostetriche e accompagnamento al Parto ( anche a Domicilio ) e supporto nel post parto per l'allattamento.
Leggi di più28/04/2025
Via Guglielmo Marconi 28/2, Faenza 48018
Mi occupo di assistenza alla gravidanza con visite ostetriche e accompagnamento al Parto ( anche a Domicilio ) e supporto nel post parto per l'allattamento.
Leggi di più28/04/2025
Punteggio generale
Per me Paola è stata un punto di riferimento fondamentale per tutti i dubbi e le paure, essere accompagnati da una figura professionale e rassicurante come lei, è stato di grande aiuto. È stata di una disponibilità unica, quella di chi ama davvero il proprio lavoro
Dott.ssa Paola Cantagalli
Grazie Sonia! anche per me e' stato molto importante instaurare una relazione di fiducia reciproca fin dalla preparazione alla Nascita per poi proseguire dopo, a casa, col supporto all'allattamento ecc..
non dimentichero' mai il percorso camminato assieme! tutti insieme.
vi abbraccio!! Paola
Paola è un’ottima ostetrica mi ha seguita per entrambe le mie gravidanze.
Mi sono sentita sicura e in mani esperte.
Mi ha seguita anche durante i miei due parti, che anche grazie ai suoi consigli, sono andati benissimo.
Non saprei consigliare una migliore ostetrica. Le sarò sempre grata!!
Grazie all'ostetrica che seguiva la nostra gravidanza, abbiamo optato per un parto a domicilio, e così abbiamo conosciuto Paola!
Un concentrato di empatia, gentilezza, schiettezza ed energia!!
Ci ha seguiti come se ci conoscessimo da sempre, avendo un occhio di riguardo, a livello emotivo, quando si pensava all'induzione perché il piccolino se la stava prendendo molto comoda
La sua positività aiuta a migliorare la giornata portando il sole dove c'è buio..
Le sue parole sono sempre rassicuranti e attente alla paziente (che lei definisce persona prima di tutto) e questo crea un legame che va al di là della semplice visita o consulenza..
Consiglierei Paola a tutte quelle donne che vogliono avere a che fare con una bravissima professionista, ma prima di tutto una persona che tiene in primis al trattare al paziente che si trova davanti come una di famiglia
Dott.ssa Paola Cantagalli
Grazie Irene!! che parole dolcissime hai utilizzato, tanto quanto lo e' stato il tuo parto fra le mura di casa... nonostante tutte le preoccupazioni, siete stati davvero incredibili e capaci! grata a voi per avervi accompagnata con professionalita' e tanta devozione anche nel post parto, con cura e premura verso l'allattamento e l'accudimento del vostro Cucciolo!!
Ho conosciuto Paola durante un corso in piscina per donne in gravidanza e mi ha subito attratto il suo calore e l'amore per la sua professione. Ho svolto con lei in gravidanza anche ginnastica dolce e nel post parto mi ha dato un grande e fondamentale supporto per avviare l'allattamento al seno, e per riacquisire il benessere del mio perineo. Ha una grande esperienza, è professionale, disponibile ed empatica.
Dott.ssa Paola Cantagalli
Grazie Valeria! Amo lavorare con le Donne in dolce attesa e accompagnarle nel viaggio piu' incredibile e trasformante della loro vita... fiera di quanto hai conquistato, anche grazie alla mia vicinanza. E ancora ci vediamo nei corsi post parto!!!!!
un tenero abbraccio a voi, Paola
Professionale, accogliente, empatica, molto preparata, molto disponibile. Ama il suo lavoro e lo trasmette in modo evidente, lasciando davvero un segno anche nel cuore di chi ha la fortuna di incontrarla.
Dott.ssa Paola Cantagalli
Grazie Marina! il mio lavoro non e' solo VISITARE una parte del corpo ....ma entrare nelle relazioni con le Donne che incontro e capirne quando possibile ogni bisogno o curiosita' circa la loro femminilita' , per raggiungere obiettivi di salute, e non solo, prevenzione e cura, armonia!
a presto, un caro Saluto, Paola
Disponibile e professionale.
Preparata e pronta ad aiutarti che sia con un consiglio via messaggio o una visita se ce n'é bisogno.
Organizza tante attività (pre e post parto, bimbi compresi) alle quali é un piacere partecipare grazie ai suoi modi coinvolgenti e stimolanti.
Dott.ssa Paola Cantagalli
Grazie Consuelo! e' stato per me un piacere conoscerti prima e durante il tuo percorso verso la maternita', per poi esserti di consiglio e facilitatrice nel post Nascita!
ce la metto tutta...e non mi pesa rispondere ,seppur tardi, alle richieste di aiuto!!
un caro Saluto, Paola, a presto!!!!
Professionista seria e preparata, molto chiara e disponibile. Attentissima alle esigenze della famiglia e rispettosa dei tempi. Consiglio per consulenze e assistenza al parto ma anche per un percorso post parto nella conoscenza di se come donna e madre. Una alleata!
Paola ci ha aiutato a superare alcune difficoltà iniziali dell’allattamento, raggiungendo ottimi risultati. Grande professionalità, disponibilità e sensibilità.
Competente come poche e dettagliata nelle spiegazioni,segue con cura e amore le pazienti facendole sempre sentire adeguate e rassicurate. La consiglio vivamente
Spiegazioni dettagliate e ampia conoscenza della materia e tanta empatia nei confronti dei futuri genitori
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
ho una domanda sull'alimentazione in gravidanza.
Sono alla dodicesima settimana, vorrei capire come non esagerare con il consumo di carboidrati per non rischiare di incorrere nel diabete gestazionale. Ho 34 anni, sono alta 1,64 e peso 50 chili. In famiglia ho mio papá che ha il diabete, venuto dopo una vita di eccessi (dolci, grassi, carboidrati, ecc...) e sedentarietá.
Inizio con il dire che non assumo mai nessun tipo di dolce, non riesco a mangiarne, ma amo le focacce. Come esempio, la giornata di oggi ė iniziata con della frutta a colazione, a pranzo del pesce con delle patate e a cena riso con fagioli. Ho fatto due spuntini, uno con appunto un pezzo di focaccia (un quarto, non ne mangio mai una intera) con in mezzo delle fette di pomodoro e l'altro con dei biscottini con cacao amaro senza nessuno zucchero aggiunto (due biscottini poco piú piccoli del diametro di un bicchiere, con solo farina, cacao amaro, un po' di olio di semi e latte di capra) li ho accompagnati con un po' di yougurt e un bel bicchiere di succo d'arancia.
Inoltre, ogni giorno faccio almeno mezzora di camminata. La domanda ė, grosso modo puó andare bene? Considerando che non mangio mai dolci, se una volta al giorno mangio un piatto di pasta o di riso, due spuntini cosí posso farli o devo sceglierne uno? O devo spostarne uno a colazione?
Scusate se mi sono dilungata, ma preferisco fare un pochino di attenzione in piú sia per me che per il mio bambino, meglio che esagerare e rimpiangere dopo... vi ringrazio in anticipo per le risposte e per la vostra disponibilitá.
Salve, sono Paola Cantagalli, Ostetrica che si occupa di salute in gravidanza e assistenza al parto e post parto. Da quanto descrivi, segui abitudini alimentari corrette e sane, mangi tutto, e fai movimento ( attivita' che permette al corpo della donna in gravidanza di arrivare in forma per il parto, nonche' aiuta ad ossigenare placenta e bambino in utero!!) percio', non essendoci una familiarita' per Diabete ne' apparentemente fattori di rischio in corso ( tipo Glicemia di base oltre limite, oppure eccessivo aumento ponderale ) il mio consiglio e' mantenere la tua sana alimentazione con il consulto se vuoi di un Nutrizionista dedicato, bere moltissima acqua minimo 2 Litri al giorno, controllare regolarmente gli esami di laboratorio ,eventualmente integrando con rimedi naturali se vuoi...e dedicando costantemente tempo al movimento e sport dedicati. Rimango a disposizione per qualsiasi altro dubbio o bisogno, anche attraverso Consulenza online. Un caro saluto, Paola Ostetrica
Buonasera dottori, un mese fa circa ho subito, alla 4^settimana, un aborto senza sintomi con successiva cura farmacologica per espellere l'embrione. Dopo circa 15 gg, alla visita di controllo la dott.ssa mi disse che avevo espulso tutto tranne qualche piccolo rimasuglio che sarebbe andato via con l'arrivo delle mestruazioni. Dopo quasi 40 giorni dall'aborto e prima dell'arrivo delle mestruazioni ho avuto un rapporto completo. Rischio perciò una gravidanza complicata per il fatto di non aver espulso i rimasugli con l'arrivo delle mestr? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Salve, non c'è alcun rischio se la nuova gravidanza si instaura fisiologicamente, probabilmente il corpo ha gia' fatto tutto per ripulirsi e sara' pronto nel caso, per accogliere una nuova vita! un caro Augurio per questo!! Sono a disposizione per altro aiuto, consiglio ,consulenza, o assistenza, Saluti Paola Cantagalli, Ostetrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.