• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per capire la natura del suo problema e come affrontarlo durante i trattamenti e nel quotidiano.
Saluti!

Salve, il referto riferisce che la sua colonna vertebrale comincia ad usurarsi, in risalto nel tratto L5S1 ( quinta vertebra lombare e prima sacrale) .
Detto ciò, per darle risposte più…

Salve, non leggo specificata la zona del dolore, presumo nella parte bassa della schiena. Ci sarebbe da approfondire meglio il tipo di dolore. Se vuole approfondire la sua sintomatologia sono…

Per migliorare i suoi sintomi ci sono adatte cure mediche e fisiche e anche infiltrative. La cura è di solito impostata dopo una visita ortopedica. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.

Buongiorno,
dal referto da lei riportato, si evince una problematica relativa all'allineamento della colonna, artrosi ed un leggero spostamento della vertebra L4 su L5. Per essere…

Salve,
dalla sua descrizione potrebbe indicare una compressione di tipo radicolare o vascolare. Le consiglierei dapprima una visita ortopedica, e successivamente una valutazione osteopatica…

Buongiorno,potrebbe essere necessaria una terapia farmacologica oppure una terapia fisica.
per meglio indirizzarla verso la giusta cura sarebbe opportuno effettuare una valutazione clinica.

Buongiorno, per capire meglio la sua situazione è necessario visitarla per chiederle probabilmente degli esami di secondo livello. Le auguro una buona giornata

Buongiorno, per aiutarla è necessario sapere se il reumatologo ha prescritto una terapia in occasione di conferma di diagnosi appartenenti al suo ramo specialistico o meno. Con la visita ortopedica…