Sa, avere una persona cara con dipendenze é davvero molto frustrante, i famigliari sperimentano un senso di impotenza forse anche di colpa. Purtroppo, a parte trovare un professionista che la…
Caro utente, ciò che più mi sento di consigliarle e di fare una ricerca online su quali servizi territoriali specializzati in dipendenze (SERD) sono attivi intorno al suo indirizzo di residenza.…
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un…
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Ritengo importante che lui possa richiedere…
Salve Signora, grazie per aver condiviso con Noi il Suo problema. La prima cosa che può fare è parlare con Suo figlio e comunicargli le Sue preoccupazioni in merito. E' importante valutare…
Salve, comprendo la complessità della situazione. Lei cerchi di stare a fianco al suo compagno evitando giudizi, rimproveri ma provando piuttosto a incoraggiarlo nel proseguire questo percorso…
Salve, per interrompere le condotte ludopatiche risulta fondamentale l'instaurazione di un'adeguata terapia farmacologica in associazione alla psicoterapia. All'inizio del trattamento…
Salve,
immagino sia una situazione molto complessa e che forse vi pone anche in una condizione di immobilità. Non conoscendo informazioni molto dettagliate rispetto alla situazione quello…