• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
Urge percorso psichiatrico con farmacoterapia e psicoterapia
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Dott.ssa Giorgiana Figus
Psicologo, Psicologo clinico, Neuropsicologo
Albano Sant'Alessandro
Sa, avere una persona cara con dipendenze é davvero molto frustrante, i famigliari sperimentano un senso di impotenza forse anche di colpa. Purtroppo, a parte trovare un professionista che la…

Dott.ssa Alessia D'Angelo
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Milano
Caro utente, ciò che più mi sento di consigliarle e di fare una ricerca online su quali servizi territoriali specializzati in dipendenze (SERD) sono attivi intorno al suo indirizzo di residenza.…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Ritengo importante che lui possa richiedere…

Salve Signora, grazie per aver condiviso con Noi il Suo problema. La prima cosa che può fare è parlare con Suo figlio e comunicargli le Sue preoccupazioni in merito. E' importante valutare…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, comprendo la complessità della situazione. Lei cerchi di stare a fianco al suo compagno evitando giudizi, rimproveri ma provando piuttosto a incoraggiarlo nel proseguire questo percorso…

Salve, per interrompere le condotte ludopatiche risulta fondamentale l'instaurazione di un'adeguata terapia farmacologica in associazione alla psicoterapia. All'inizio del trattamento…

Dott.ssa Raffaella Abate
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Napoli
Salve,
immagino sia una situazione molto complessa e che forse vi pone anche in una condizione di immobilità. Non conoscendo informazioni molto dettagliate rispetto alla situazione quello…