• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno.
Suo marito deve sottoporsi a una visita neurologica. Verrà visitato, visionata la diagnostica effettuata (magari da integrare) e prescritta una terapia farmacologia. Almeno…

Dott. Jody Filippo Capitanio
Neurochirurgo, Terapista del dolore
Milano
La prima parte rispecchia la sua età anagrafica, la seconda ha un rilievo clinico in base alla sua sintomatologia e al motivo per cui ha fatto la Rm. Prenda una visita con neurochirurgo / ortopedico…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei. Il primo passaggio è vedere la sintomatologia clinica in quanto non si curano le lastre e non tutti i mal di schiena sono uguali. Valuterei anche una RMN se i sintomi persistono…

Dott. Mauro Colangelo
Neurologo, Neurochirurgo
Napoli
Significa che la sua colonna mostra qualche segno di usura e questo può essere all'origine del suo mal di schiena. Per consentire una miglior conoscenza del quadro clinico sarebbe di grande…

Dott. Pier Francesco Eugeni
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Teramo
Se non ha disturbi, il fatto di avere una lomboartrosi non controindica alla pratica sportiva e non necessita di trattamenti particolari, tanto meno chirurgici.

Forse è possibile evitare l'ozono terapia? Chiaramente la risposta è incompleta in assenza di visione della documentazione radiologica e della sua valutazione clinica ciononostante da quanto…

Dott. Mauro Colangelo
Neurologo, Neurochirurgo
Napoli
Non è ben chiara la domanda poiché non si comprende dove queste calcificazioni siano esattamente localizzate. È molto difficile che queste possano avere un ruolo compressivo sulle radici spinali.…

Dr. Guido Auricchio
Chirurgo generale, Ortopedico, Fisioterapista
Napoli
Quello che il 99% dei pazienti non capisce è che ciò che mette in evidenza la RMN non è destinato sempre ad avere un valore medico. Voglio dire che se mando 100 persone a fare una RMN lombosacrale…