• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
potrebbe aver subito in occasione della caduta una frattura del corpo vertebrale di L1. Le consiglio di eseguire prontamente una RMN senza mezzo di contrasto del rachide dorso-lombo-sacrale…

Buongiorno, il referto va contestualizzato alla visita medica, in linea generale sembra compatibile per età. Ovviamente se i sintomi non possano è necessario fare degli esami di secondo livello…

Vorrei chiarisse se il trattamento effettuato con ossigeno ozono e' stato sotto cutaneo. Il trattamento che le propongo per l'eventuale prosieguo della terapia viene effettuato…

Buonasera
No, inizierei con una nuova visita con chi ha effettuato intervento... altrimenti dovrebbe sentire il parere di un altro neurochirurgo con le immagini vecchie e nuove

Buongiorno,
potrebbe esserci stato un "crollo" della vertebra in oggetto.
Le consiglio una risonanza magnetica del rachide dorso/lombare ed una successiva visita ortopedica.…

Buongiorno a lei cara, è molto giovane. Va valutata con attenzione la radiografia e va visitata per capire quali sono i sintomi prevalenti. Troveremo un buon percorso terapeutico per lei

Buongiorno,
per poterla consigliare al meglio è necessario visitarla, raccogliere la sua anamnesi e visionare le immagini diagnostiche a sua disposizione.
Cordiali Saluti

Buongiorno Graziella,
per quanto riguarda le ultime righe del referto significano che si è formato dell'edema, ossia un accumulo di liquido. Questo liquido ha natura solitamente infiammatoria,…

Buongiorno a lei cara, potrebbe valere la pena ripetere la risonanza magnetica per vedere la situazione attuale ma soprattutto visitarla. Le ernie vanno, vengono, si asciugano e possono guarire…