• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe essere che i suoi dolori siano dovuti a una doppia componente. Non c'è solo l'Artrite. Questo dolore alla schiena potrebbe essere giusticiato da questa spoindiloartrosi oltre…

Sarebbe necessario sapere qualcosa in più sul suo dolore, se si irradia anche alle gambe, come è comparso e soprattutto che tipo di farmaco ha assunto e in che dosi. La radiografia depone per…

Buongiorno,
significa che dalla radiografia non è pssibile con certezza determinare dove sia quella calcificazione.
Se clinicamente rilevante potrebbe fare una TAC dell'addome,…

Non avendo cognizione dei sintomi ma solo dell'esito della radiografia è difficile darle consigli.In caso di lombosciatalgia sarebbe consigliato eseguire una RM lombosacrale

SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita.…

Buongiorno,
Sono in genere dei primi segnali di artrosi. Non è nulla di grave, tuttavia la rigidità musoclare ed il dolore dovrebbe essere valutato da un medico ortopedico o neurochirurgo.…

Buongiorno,
per fornirle un parere è necessaria una visita, la visione degli esami diagnostici e verosimilmente la prescrizione di ulteriori esami.
Solo cosi sarà possibile inquadrare…

Potrebbe essere necessario completare l'esame con la radiografia anche della parte dorsale. Eventualmente in questi casi un ciclo di infiltrazioni può risolvere i dolori.

Buonasera Sonia,
da quello che leggo non si deve "preoccupare", ma di certo "occupare" della faccenda che come sta constatando di persona va affrontata. Tuttavia si…