Salve, io ho da anni una ipercalcificazione attaccata all'uretra, ovviamente all'interno della prost
3
risposte
Salve, io ho da anni una ipercalcificazione attaccata all'uretra, ovviamente all'interno della prostata......esiste un modo per eliminare " sta roba"???
Gentile paziente, le calcificazioni del parenchima prostatico sono in genere esiti di pregressi fenomeni infettivo-infiammatori e come tali sono generalmente dei riscontri generalmente presenti alle ecografie transrettali. Sono generalmente asintomatiche e non necessitano di trattamento (in ogni caso non esiste un vero e proprio modo per eliminarle).
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
lcome le ha risposto l'altro collega le calcificazioni intraghiandolari si riferiscono a cicatrici di vecchi processi infiammatori o infettivi che probabilmente sono passati inosservati, resta inteso che tali processi se si dovessero ripresentari e lasciare altre cicatrici la sua prostata potrebbe facilitare problemi di tipo ostruttivo, ache se non dovesse essere grande in quanto perderebbe elasticita'. ma per il momento stia tranquillo.
Buonasera, le calcificazioni prostatiche non hanno nessuna rilevanza clinica, se le può tenere tranquillamente, comunque non esiste un modo per rimuoverle!,
Esperti
Domande correlate
- Buonasera. Ho 55 anni e mi hanno diagnosticato IPB Ho provato a prendere urodie e poi perlaprost ma ho sempre in sempre di calore e stordimento Tra l’altro da pochissimo tempo a questa parte non ho più lerezione di prima Ci sono farmaci o integratori alternativi che mi possono aiutare con tutti…
- Sono 9 giorni che ho smesso di prendere urorec e prostata e lo sperma esce poco e scuro e normale ho mi devo preoccupare
- Sono sotto cura con urorec 4 due al giorno, da 3 anni , accuso poca disfunzione, la prostata continua ad ingrossarsi ,minzione quasi normale , vado dal mio urologo 1 volta anno e tutto ok,psa 4 ,ma il mio problema tuttora irrisolto,se non sto attento col bere vado in blocco idrico totale.cosa potrei…
- In atto somministrazione ozampic e due mettformina ma ho valori alti, da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Sto assumendo avodart e tamsulosina .assumere integratori di zinco cosa può causare? Grazie.
- Salve, ho 64 anni, mi è stata diagnosticata l'IPB, dopo che ho iniziato ad accusare problemi urinari riconducibili alla stessa. L'urologo mi ha prescritto Silodosina. die. Ho iniziato la terapia da un mese e mezzo e sintomi urinari sono leggermente diminuiti ma ho notato di contro una DE aumentata con…
- Ho assunto da due mesi Avodart e poi lo ho sospeso su consiglio dell' urologo perché passato ad altra terapia. Questo periodo può influenzare i valori del PSA?
- Buongiorno mi è stata diagnosticata una prostatite e mi hanno prescritto questi medicinali Bactrim 160mg Riflog cm supposte Proflus ,e Urorec8mg sto assumendo questi farmaci da 8 giorni volevo sapere se è normale avere l organo secco..grazie
- Salve io assumo xatral e avodart però vedo che nel avere l'orgasmo non fuoriesce niente cioè sperma assente e normale o mi devo preoccupare potrei sospendere le pillole o no anche perché il problema di andare in bagno ogni 90 minuti è rimasto aspetto risposta grazie
- Buongiorno, assumo urorec 4mg. da tre anni. La mia IPB non ha causato ingrossamento della prostata, ma diffuse calcificazioni. L'assunzione di urorec mi ha regolarizzato un normale flusso urinario, ma continua il disagio per la urgenza minzionale. Per evitarla, ci sono terapie alternative o aggiuntive…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 695 domande su Ipertrofia prostatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.