• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Importante prima di tutto, caratterizzare il tipo di ipertiroidismo con adeguati esami laboratoristici/scintigafici ed una adeguata anamnesi farmacologica. Solo dopo si può identificare la strategia…

Buongiorno,
i sintomi che riferisce sono molto aspecifici, per cui potrebbero solo essere riconducibili ad un periodo di stress. Per scrupolo può comunque eseguire un dosaggio degli ormoni…

Credo la cose importante sia recarsi da un endocrinologo esperto in fertilità e valutare con attenzione la sua situazione anche mediante una visita accurata. Sono a sua disposizione se può raggiungermi…

L'inderal riduce la conversazione periferica della T4 in t3(forma attiva dell'ormone) ma non rappresenta una terapia definitiva, bensì si usa solo nei primi mesi di ipertiroidismo per…

La terapia con tale farmaco determina un importante introito di iodio. Alla sospensione del farmaco, molto spesso obbligata per la comparsa di distiroidismi, la funzione tiroidea può tornare…