• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I rischi di agranulocitosi/granulocitopenia (neutrofili minori di 500/1000) sono analoghi per i due farmaci. Vai ricordato soprattutto che è un rischio davvero molto raro , non dose-dipendente…

Teoricamente dopo il primo mese possono essere scalati i farmaci, ma solo ad alcune condizioni che vanno analizzate con il suo cardiologo di fiducia

Buongiorno. Pradaxa e cardioaspirina sono 2 farmaci diversi tra loro con azioni differenti sul sistema coagulativo. Chieda al Centro che la segue, la sapranno consigliare sulla base dei loro…

Dopo sospensione l'effetto del cordarone dura a lungo: da circa 3 settimane a 1 mese

Buonasera l'amiodarone in compresse non è utilizzabile al bisogno come altri antiaritmici a rapida azione che sono stati validati per quest'uso (propafenone e flecainide).
è comunque…

Buongiorno, si la causa delle sue irritazioni alla pelle quando si espone sole potrebbe essere dovuto al Cordarone che è un salvavita. Bisognerebbe capire se le è stato dato come prevenzione…

Chieda un consulto ad un endocrinologo della sua zona che in concerto con il suo cardiologo di fiducia, ed in base all'esecuzione di esami di laboratorio atti a valutare la funzione tiroidea…

Gent. Ssimo nn penso che mezza CP di Cordarone le possa causare una sintomatologia simile.
In ogni caso se vuole sospendere il Cordarone l alternativa Dell ablazione è una soluzione valida…

l'amiodarono è forse il miglior antiaritmico che ci sia. certo come sappiamo è dotato di discreti effetti collaterali. Da endocrinologo potrtei dire di valuitare prima…

Buona sera. Entrambi gli effetti collaterali da lei lamentati sono ascrivibili all'amiodarone. La inviterei senza dubbio a prendere contatto con un endocrinologo perl'ipotiroidismo,…