La classe dei farmaci Alfalitici (a cui la Doxazosina appartiene) non è di primissima scelta, essendo preferibile partire o passare, se possibile, ad un ACE-Inibitore o ad un Sartano o a un CaAntagonista.
Mi sembra una situazione normale che si riscontra molto di frequente, il suo medico h ragione, non deve preoccuparsi assolutamente. Queste lievi alterazioni della valvola non portano e morte…
La strumentazione presente oggi negli studi cardiologici riesce a farci vedere cose ad un tempo impensabili. Un'insufficienza mitralica lieve ed una insufficienza tricuspidalica lieve sono…
Buongiorno. Si tratta di un aspetto qualitativo dell'ecocardiogramma, molto soggettivo (medici diversi possono non concordare su cosa sia "iperrifrangente") e spesso presente anche…
Un'insufficienza mitralica di grado lieve rappresenta quasi un riscontro comune in tutti gli esami doppler; pertanto confermo quanto sottolineato dal collega, ovvero che non rappresenta…
Una aritmia extrasistolica è un fenomeno comune, assai frequente nella popolazione sana, e per quanto talvolta mal tollerata, da sola non rappresenta un problema dal punto di vista prognostico,…
Buongiorno,
le segnalo che non ha formulato alcuna domanda..
Se le interessa solo un commento sull'ecocardiogramma, da quello che riporta è tutto normale, tranne una ipertrofia…
salve; l'insufficienza aortica non rappresenta una controindicazione all'attività sportiva; consulti il Suo cardiologo per stabilire se sia appropriato praticare una prova da sforzo…
Buonasera,
la "lieve" insufficienza valvolare mitralica non è una "patologia" in senso stresso, dal momento che tutti abbiamo una minima\lieve insufficienza valvolare…