Salve, ho una bimba di sette anni , da un controllo ecocardiografico è risultato avere un insufficie

Salve, ho una bimba di sette anni , da un controllo ecocardiografico è risultato avere un insufficienza mitralica lieve al limite del moderato, tutto il resto risulta perfetto. Mio marito ha la stessa cosa, riscontrata però a 20 anni ..il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla e che può fare tutto normalmente, lei fa danza classica, l' unica cosa è che dovremo fare controlli ogni sei mesi perché è piccola e poi ogni anno Io sono cmq molto preoccupata, mio marito non ha avuto mai problemi, posso stare tranquilla? Grazie a chiunque mi risponderà

1 risposta


Il riscontro di insufficienza valvolare mitralica di grado lieve non rappresenta una controindicazione ad effettuare attività fisica non agonistica, pertanto risulta solo necessario, come già consigliato, di effettuare ecocolorDoppler cardiaco di controllo ogni 6 mesi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.