Buongiorno,
Assolutamente si.
Può svolgere tranquillamente attività sportiva anche agonistica dal momento che l'insufficienza della valvola è di grado lieve (quindi non rilevamente)…
Il problema alla valvola mitralica è trascurabile e non desta alcuna preoccupazione. Non è assolutamente correlato con la scarsa tolleranza allo sforzo. Può fare attività fisica, incluso padel,…
Buon pomeriggio
Bisogna fare altre indagini ematochimiche per valutare la vaelnza patologica dell'aneurisma, se confermato
Sono disponibile a vederla se lo ritiene opportuno…
Gentile utente,
Per quanto riguarda la prima domanda: si, il prolasso mitralico può associarsi al fenomeno extrasistolico ventricolare, e ciò è dovuto allo stress esercitato dai lembi ridondanti…
Gentile Utente,
La profilassi antibatterica durante le manovre odontoiatriche serve a prevenire dei danni valvolari dovuti all’ingresso di batteri in circolo dal cavo orale. Questi, in…
Gentile utente,
La lieve insufficienza mitralica non la deve preoccupare. Non ha alcun significato emodinamico.
Segua uno stile di vita sano, controlli spesso la pressione arteriosa,…
Gentile utente,
Una minima insufficienza valvolare mitralica è un reperto del tutto fisiologico, di frequente riscontro nei soggetti sani.
Stai tranquilla!
Un caro saluto
Buongiorno, l'insufficienza valvolare mitralica è un riscontro molto comune all'ecocardiogramma eseguito di routine. Nelle sue forme più comuni (quella degenerativa) e nei gradi lieve…