Uomo o donna? Le cose cambiano, soprattutto i rischi di contaminazione del campione. Certo che il colore verde dell'urina può essere indicativo di quel tipo di infezione, ma è anche vero…
Se l’antibiogramma dice che è molto sensibile alla Ciprofloxacina si, dipende pure dalla dose che sta assumendo.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo/Andrologo
Tutto dipende dalle ragioni che hanno consentito la proliferazione batterica: se non vengono trattate e rimosse quelle l'antibiotico non servirà a nulla.
Ausilium NAC è ottimo per aiutare l'azione dell'antibiotico. Se c'è un antibiogramma consiglio di utilizzarlo per guidare la terapia. Se nonostante tutto la sintomatologia permane…
Possibile che non lo sia o che lo sia ma senza infezione e quindi è inutile imbottirsi di antibiotici senza adeguate indicazioni. Non credo che sia nella foresta equatoriale e quindi si rivolga…
uomo o donna? età? le cose cambiano. Inseguire un batterio non serve a nulla e rischia solo di far intossicare. occorre determinare le ragioni della presenza batterica urinaria e in ragione del…
in gravidanza l'urinocoltura è spesso positiva perchè l'utero gravido schiaccia la vescica e non consente uno svuotamento sufficiente. Faccia la terapia e controlli nuovamente non prima…
Ovvio che accada.... a forza di antibiotici si squilibra tutto i sistema e si rendono resistenti i batteri, talvolta anche se l'antibiogramma mostra una buona sensibilità. L'urina maleodorante…
A questo punto è necessario valutare le ragioni della persistenza dello stato infettivo urinario... non può continuare ad assumere antibiotici senza subire danni. Almeno una attenta valutazione…
Se il ginecologo è certo che nulla ci sia in sede vulvo-uretrale, serve un urologo che valuti la via urinaria. Certo è che assumere continuamente antibiotici non serve a nulla.