• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Usare antibiotici per eliminare un batterio a bassa intensità serve poco come dimostra quanto riporta, mentre invece squilibra sia il microbioma intestinale che genitale che urinario. Tale squilibrio…

Le speriocolture spesso sono inquinate e quindi scarsamente attendibili quando gli esiti variano come nelle sue è evidente che non servano a nulla, soprattuto non devono servire a riempirla inutilmente…

Uomo o donna? Prima di fare un attacco con gli antibiotici è meglio che tenga una buona diuresi con frutta, verdura e acqua per almeno 10 giorni... se al controllo colturale fosse ancora presente…

Gentile paziente,
se dopo una settimana di antibiotici non vede miglioramenti le consiglio di rivolgersi al suo urologo curante.
Cordialmente, ES

Non è questione di antibiotici ma di condizione della via genitale e delle sue funzioni. Una congestione infiammatoria pelvico-prostatica con un relativamente basso livello batterico (determinato…

Le urine si infettano solo se esiste per qualche ragione una stasi dell'urina nella via ovvero un deflusso urinario basso. La sua storia dimostra che tale problema esisteva e forse in parte…

Ha ragione il primo urologo... la spermiocoltura è un esame che si contamina facilmente per ovvie ragioni e, salvo una elevata carica batterica, non va impiegato alcun antibiotico. Nel caso va…

Credo sia il caso di rivedere la sua situazione anche sul fronte ginecologico e del suo partner. Altrimenti è inutile imbottirsi di antibiotici che finiscono solo per scassare il microbioma urinario…

potrebbe provare a fare dei cicli di antibiotici per l'apparato gastroenterico o comunque degli integrator a base di d-mannosio che vanno a prevenire le infezioni

Difficilmente lo debellerà riempiendosi di antibiotici che finiscono per scassare il microbiota intestinale e urinario, favorendo la crescita di patogeni e riducendo le difese immunitarie locali…