• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Premesso che occorre essere sicuri che la raccolta dell'urina sia stata ben fatta e non contaminata dall'area vulvo-vaginale, la microematuria riscontrata ha sempre delle ragion che…

Lei ha un singolare concetto del "tutto bene". Di a posto mi sembra non ci sia proprio nulla. ha una calcolosi pielica da verificare nelle ragioni locali e induttive metaboliche, ha…

Salve. Questa TC torace e addome ha diagnosticato patologie di diversa natura e che richiedono un intervento urgente. Ci sono diversi aspetti che deve far valutare ad altri specialisti (ad esempio…

Salve. La sua sintomatologia minzionale potrebbe corrispondere a quella di una cistite non adeguatamente trattata quindi non risolta completamente (recidivante) o ricorrente (risoltasi, ma insorta…

Salve. È indicato eseguire un'ecografia addome completo con valutazione del Ristagno post-minzionale ed i citologici urinari su tre campioni e procedere successivamente a una visita urologica…

uomo o donna? età? le cose cambiano. E' un dato minimale che può essere ricontrollato e poi decidere se e come agire.

E' una microematuria e credo che le sia già stato risposto. Vanno verificate le ragioni che possono essere nella via urinaria (dalla vescica ai reni) o prostatiche. Il fatto che gli esami…

Salve. È certamente un esame da approfondire con, in prima battuta, un' ecografia addome completo con valutazione del Ristagno post minzionale e citologici urinari su tre campioni; in caso…

Ha una microematuria che potrebbe derivare dalla prostata fortemente congesta ed infiammata con o senza IPB, ma anche da una una calcolosi della via urinaria. La questione va valutata in via…

E' una microematuria, ma potrebbe anche derivare da contaminazione vulvo-vaginale. Quindi prima di tutto va rieseguito l'esame facendo attenzione alla raccolta dell'urina. Se poi…