buongiorno mia moglie 56 anni dopo esami del sedimento urinario il risultato emazie 26 quando i valo
buongiorno mia moglie 56 anni dopo esami del sedimento urinario il risultato emazie 26 quando i valori di riferimento dicono fino a 15........urinocoltura risultato nessun sviluppo......riferisce anche dolore al fianco dx al mattino appena alzata che poi svanisce in poco tempo la dottoressa le ha prescritto di effettuare un ecografia apparato urinario completo e un esame citologico per la ricerca di cellule neoplastiche nelle urine.... ci dobbiamo preoccupare? cosa puo' essere? grazie per la vostra risposta ringrazio e saluto
2 risposte
Sicuramente è una microematuria da valutare e bene è quanto ha prescritto la Collega. Ovviamentr è bene fare tali esami in tempi stretti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il riscontro di emazie nelle urine potrebbe essere segno di neoplasia uroteliale sebbene questa non ne rappresenti l’unica causa. Gli esami prescritti sono corretti. Consiglio di portarli in visione a visita urologica per stabilire eventuale approfondimento diagnostico con uro-TC o valutazione endoscopica.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

