Buongiorno, Mio marito ha fatto gli esami delle urine. Emoglobina 0,06 Emazie 61 Cosa ci consigl

Buongiorno, Mio marito ha fatto gli esami delle urine. Emoglobina 0,06 Emazie 61 Cosa ci consiglia di fare? Può essere qualcosa di preoccupante? Grazie e buon lavoro

2 risposte


E' una modesta microematuria che tuttavia merita il controllo dovuto, in prima battuta con una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica e della via urinaria. Su tale base poi si deciderà nel merito.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il mio consiglio è quello di ripetere l'esame urine a distanza di almeno 20-30 giorni e di consultare un Urologo in caso di persistenza della microematuria (Hb e eritrociti presenti nelle urine).

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.