• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' una microematuria che può avere diverse cause da valutare in prima battuta con una attenta ecografia doppler della via urinaria, pelvico-prostatica se è un uomo, vagino-uterina se è una…

Non ha senso l'assunzione di un antibiotico senza aver dimostrato una significativa presenza batterica. La microematuria e la leucotosi invece vanno rapidamente verificate nella loro ragione…

I due dati a cosa si riferiscono? sangue o urine? con quali unità di misura? riproponga correttamente il quesito... così è impossibile darle suggerimenti.

Potrebbe essere solo un repeto di stato infiammatorio della neovescica (immagino che ciò sia stato fatto). Non resta che ricontrollare il citologico delle urine ed eseguire una ecografia. Poi…

E' evidente una condizione persistente infettiva della via urinaria, probabilmente connessa ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata ad IPB che produce compressioni…

Buonasera,
Andrebbe visionato l'esame urine completo.
Potrebbe esserci un'infezione , va eseguita una urinocoltura con antibiogramma.
Saluti

Uomo o donna? Le ragioni delle emazie possono cambiare significativamente. Non sembra essere una microematuria significativa e allo stato è solo utile ricontrollare l'esame 2-3 volte. Se…

Perfette con una microematoria.... beh non direi. La microematuria prima va confermata con un paio di controlli e poi verificata con i dovuti esami nelle sue ragioni che in un uomo possono derivare…

E' una microematuria che va controllata ed è certamente utile una ecografia della via urinaria... poi si potrà decidere nel merito.

I dati non depongono per una infezione ma per altre ragioni, soprattutto la microematuria di cui vanno attentamente valutate le ragioni a partire da una attenta ecografia della via urinaria e…