Buongiorno, ho effettuato esami urina e fra i valori fuori norma ho: emoglobina 0,03 Eritrociti 20

Buongiorno, ho effettuato esami urina e fra i valori fuori norma ho: emoglobina 0,03 Eritrociti 20 Già nel 2020 avevo riscontrato questi valori anomali, poi scomparsi. Da un po' di tempo ( come nel 2020...) ho problemi urinari che moi portao ad alzarmi la notte per andare in bagno. fra notte e giorno vado circa 8 volte in bagno. Soffro di IPB. Che ne pensate? Grazie

2 risposte


Una microematuria che può derivare dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata alla IPB, ma anche da altro. E' doveroso valutare le ragioni di essa con i dovuti esami sia sulla via urinaria, reni compresi, che sull'area prostatica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si tratta di una microematuria, da approfondire con una serie di esami mirati. Per quanto riguarda l'IPB, è necessario un adeguato inquadramento prima di poter consigliare in merito ad un adeguamento terapeutico. Cordiali Saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.