• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' una microematuria, ma potrebbe anche derivare da contaminazione vulvo-vaginale. Quindi prima di tutto va rieseguito l'esame facendo attenzione alla raccolta dell'urina. Se poi…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Una microematuria infiammatoria di cui vanno accertate le ragioni con almeno in via preliminare una attenta ecografia della via urinaria (anche pelvico-prostatica…

Un quadro decisamente articolato e complesso che va certamente attentamente valutato con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma,…

uomo o donna, età? le cose cambiano. Sono segnali di microematuria associata ad una infiammazione. In via preliminare è utile una attenta ecografia della via urinaria (se uomo della prostata)…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. In ogni caso è presente una microematuria che va verificata sia con un nuovo esame delle urine che con una attenta ecografia della via urinaria (se uomo,…

Esiste una microematuria che può originare o nella via urinaria o dalla prostata. Occorre quindi in prima battuta eseguire una attenta ecografia della via urinaria ed una ecografia doppler pelvico-prostatica.…

Salve. Potrebbe trattarsi di uno stato infiammatorio nel migliore dei casi, ma potrebbero anche esserci cause più importanti e potenzialmente maligne. Le consiglio una visita specialistica Urologica,…

Per capire se si tratta di una colica renale, già la semplice ecografia avrebbe dovuto darle una risposta, perchè il rene sarebbe dovuto esser dilatato (idronefrosi). Probabilmente l'ecografia…

E' altamente probabile che quanto trovato nelle urine arrivi dalla via vulvo-vaginale, ma basterà ripetere la campionatura facendo molta attenzione alla raccolta urinaria. In caso di riconferma…

Salve.
Questi valori di laboratorio, da soli, non dicono nulla. E' essenziale correrarli al suo quadro clinico generale, quindi impossibile darle una risposta senza averla visitata.…