• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' altamente probabile che quanto trovato nelle urine arrivi dalla via vulvo-vaginale, ma basterà ripetere la campionatura facendo molta attenzione alla raccolta urinaria. In caso di riconferma…

Salve.
Questi valori di laboratorio, da soli, non dicono nulla. E' essenziale correrarli al suo quadro clinico generale, quindi impossibile darle una risposta senza averla visitata.…

Uomo o donna, età? le cose cambiano. E' una microematuria che se confermata richiede le dovute valutazioni con gli esami adeguati a partire da una ecografia della via urinaria.

Le cellule atipiche possono anche essere solo espressione di uno stato infiammatorio. Tuttavia possono derivare dalle parti alte della via urinaria e non solo dalla vescica che sembra essere…

Sono segnali di una microinfiammazione della via urinaria... o li ricontrolla tra una decina di giorni o esegue almeno una ecografia preliminare.

Come è evoluto il PSA dal prima del trattamento a dopo e ad ora? Quale era il grado Gleason e lo stato prostatico prima del trattamento e come è ora? Come vede senza dati non si può dire nulla…

QUel valore di PSA è decisamente sopra il livello di attenzione che ormai è a 2.5 ng/ml e non 4.0 ng/ml come purtroppo ancora molti laboratori riportano. Tenga peraltro presente che la dutasteride,…

Sono dati compatibili con una microematuria infiammatoria... lei è un uomo o una donna? le cose cambiano e vanno valutate, a parte la via urinaria alta, diversamente.

Stante le precisazioni di sesso ed età, valgono le considerazioni complessive della precedente risposta. Quindi controllo dell'esame tra 20 giorni tenendo una buona diuresi e poi nel caso…

Uomo o donna? Le cose cambiano. I dati sembrano indicare una lieve condizione infiammatoria che potrebbe anche risolversi spontaneamente tenendo una buona diuresi. Nel caso tra una ventina di…