Buongiorno, Sono Andrea un Runner che prende proteine in polvere, CREATINA, OMEGA 3...dall' esame

Buongiorno, Sono Andrea un Runner che prende proteine in polvere, CREATINA, OMEGA 3...dall' esame delle Urine sono usciti 2 valori alti. ALBUMINA a 30 EMAZIE a 20. Mi hanno chiesto di rifare l'esame, mi devo preoccupare? Grazie in anticipo per la risposta.

1 risposta


Buongiorno Andrea, mi preoccuperei di più del fatto che assume creatinina, soprattutto nel lungo periodo. Sono documentati rischi di tossicità renale da uso prolungato di dosi anche non elevate di creatina. Anche l'assunzione di Omega 3 è stato recentemente messo sotto la lente d'ingrandimento in quanto, in un grosso studio sul loro uso in prevenzione primaria, non solo non hanno dimostrato benefici ma anzi hanno dimostrato un rischio statisticamente significativo di insorgenza di fibrillazione atriale. Perciò le consiglio di non assumere nulla e ripetere gli esami a distanza di 3-6 mesi. Saluti.

Dott. Stefano Scarmignan

Dott. Stefano Scarmignan

terapista del dolore

Rovigo

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.