• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Aciclovir è la terapia specifica. Se la sua sintomatologia è molto scarsa non è da escludere l'utilizzo di cicatridina, ma deve essere consapevole che non sta utilizzando una terapia adeguata.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
non è detto che accada... dipende dalla lesione, dalla carica virale del ragazzo, ma anche dalle sue condizioni immunitarie e dalla sua resistenza ai virus. sappia che comunque l''herpes…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Potrebbero essere due patologie coesistenti e non necessariamente dipendenti l'una dall' altra. Le conviene curare la patologia che la riguarda, lasciando l' altra ad una successiva…

Purtroppo il contagio con l'herpes virus avviene anche con il solo contatto e l'uso del profilattico può non essere sufficiente.

Dott.ssa Barbara Bonazzi
Ginecologo, Omeopata
Sesto San Giovanni
Usare il profilattico ed evitare i rapporti al momento di eventuali sintomi sono dei metodi abbastanza sicuri per evitare di infettarsi.

Gentile signora, potrebbe essere una piccola cicatrice che lei valuta come forma ancora attiva, escluderei un herpes così duraturo...... in ogni caso il ginecologo potrà diagnosticarle con precisione…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'assenza di lesioni erpetiche non consente la trasmissione del virus che è tipicamente neurotropico e quindi se non emerge è rarissimo che si trasmetta con le secrezioni o via microlesioni.…