• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Michela Brena
Dermatologo
Milano
Gentilissimo,

il virus dell'herpes simplex non causa neuropatia periferica: per una corretta diagnosi le consiglio di consultare un neurologo per gli accertamenti e le cure…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'herpes genitale può rimanere quiescente anche per anni e ricomparire in momenti di stress. La cura con acyclovir le farà attenuare in sintomi rapidamente ma l'herpes potrà sempre…

Il periodo di incubazione varia con il fatto che sia una prima manifestazione o successiva ad essa... Per la diagnosi di herpes labiale o genitale servirebbero gli anticorpi e non esclusivamente…

Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buonasera, credo che nel tuo caso il virus della Mononucleosi, l'Epstein-Barr virus, abbia aperto la strada all'Herpes Genitalis, indebolendo le difese immunitarie che già soffrivano…

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Gentile signora, le recidive da hsv purtroppo sono frequenti e dipendono spesso anche dalla risposta immunitaria, oltre la terapia con lo zovirax (crema + compresse) abbini un immunostimolante…

Dr. Tommaso Bianchi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
San Lazzaro di Savena
Il virus HSV si integra nell'ospite. Pertanto periodicamente potrebbero occorrere delle riaccensioni. Non si preoccupi, saranno trattabili senza problemi o prevenibili con terapia antivirale…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Gentile signora, la sua vita sessuale non è finita, né deve provare disgusto per sé stessa. È possibile contagiare anche con lesioni iniziali non sintomatiche. Va sempre usato il preservativo…

Buongiorno Signora, Le è stato confermato che si tratta di herpes anche a livello delle natiche...? se la causa del rossore a livello del contorno natiche fosse diverso dall'herpes la terapia…




Mi sembra di capire che è interessata all’herpes labiale quasi sempre dovuto al virus tipo 1. Rispondo sinteticamente alle sue domande:
- SÌ, l’herpes labiale può essere…