• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Ioannis Latinakis
Reumatologo, Ecografista
Genova
Buongiorno sicuramente il cambio di alimentazione con preferenza delle proteine ha favorito l’iperuricemia. LA frequenza degli attacchi gottosi non è prevedibile in quanto i valori dell’acido…

Dr. Ioannis Latinakis
Reumatologo, Ecografista
Genova
Buongiorno, io toglierei lo Zyloric e rimetterei la Colchicina alla risoluzione del quadro acuto gottoso rimetterei lo Zyloric, Il DIcloreum come sintomatico va bene!

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Presumibilmente va solo calibrata meglio la terapia e soprattutto rivalutato il suo quadro metabolico-ossidativo.

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
In genere, la patologia è cronica e la terapia serve appunto per controllare i valori dell'uricemia. La dieta è fondamentale ma spesso non sufficiente

Dott. Alessandro Aprile
Cardiologo
Napoli
Buonasera, gli attacchi di panico non sono correlati all’assunzione di cardioaspirina nè alla stenosi carotidea. Le consiglio però di eseguire una visita cardiologica per escludere che, dietro…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Come reumatologo consiglio fondamentalmente una adeguata terapia farmacologica (che immagino stia facendo). Anche la dieta comunque è molto importante e è facile sbagliare il tipo di alimentazione…

Buonasera, nei casi di iperuricemia o di gotta il consumo dei legumi è consigliato con moderazione, circa 1 volta ogni 10 giorni. Si consiglia una porzione di 50gr secchi o di 150 gr cotti. E'…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Per un adeguato controllo della gotta occorre capire innanzitutto se il dosaggio dell'allopurinolo è adeguato e in particolare è indispensabile seguire una dieta adeguata cioè povera di…