Esperienze
Già consulente specialista in reumatologia a titolo libero professionale presso l'IRCCS Policlinico San Donato (MI).
Esperienza:
Ampia esperienza maturata in anni di attività clinica in Reumatologia prima presso l'Istituto Auxologico Italiano Ospedale San Luca di Milano e poi presso l'Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano dove si è specializzata.
Maggio 2010 – Settembre 2016:
medico di Reparto/Day Hospital/ambulatori di Reumatologia dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano (attività clinica e di ricerca in particolare nel campo del lupus eritematoso sistemico, sindrome da anticorpi antifosfolipidi e relative complicanze ostetriche, inoltre artrite reumatoide, spondiloartriti, sclerosi sistemica e sindrome fibromialgica);
Collaborazione nella gestione dell’ambulatorio per i pazienti in terapia con farmaci biologici sottocute/intravenosi e dell’ambulatorio dedicato alla terapia infiltrativa intra-articolare sia nelle patologie articolari infiammatorie che degenerative (Istituto Ortopedico G. Pini);
Medico di reparto/ambulatorio di Reumatologia Infantile dell’Istituto Ortopedico G. Pini;
collaborazione nella gestione dell’ambulatorio dedicato alle pazienti affette da malattie autoimmuni sistemiche in gravidanza (ambulatorio di Patologia della Gravidanza della clinica Mangiagalli, Ospedale Maggiore di Milano) e dell'ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da Lupus Eritematoso Sistemico (Lupus Clinic - Istituto G. Pini).
- coautrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali, 2 capitoli su libri editi all’estero (capitolo "Sindrome da anticorpi antifosfolipidi" Trattato SIAAIC Allergologia e Immunologia Clinica; capitolo "Non-classification Criteria" AntiPhospholipid Antibody Syndrome From Bench to bedside)
- partecipazione a numerosi congressi internazionali e nazionali
- partecipazione a diversi trial clinici (riguardanti il Lupus eritematoso sistemico) in qualità di sub-investigator
Registri/associazioni:
- ha collaborato al Registro RELY ipertensione polmonare
- ha collaborato al registro AntiPhospholipid Syndrome Alliance For Clinical Trials and InternatiOnal Networking (APS ACTION)
Aree di competenza principali:
- Reumatologia
Principali patologie trattate
- Malattia cronica
- Lupus
- Fenomeno di raynaud
- Gotta
- Connettivite
- +16 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Esame obiettivo
-
-
Studio clinico
Da 120 € -
-
Visita a domicilio
Da 150 € -
Indirizzo
Viale Emilio Caldara 18, Milano 20122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
7 recensioni
-
M
M.B.
Ho avuto la fortuna di conoscere la Dottoressa Rovelli, eccezionale sia professionalmente, che umanamente. Molto competente e appassionata in campo medico, più unica che rara!
• Studio Medico Rovelli • Altro •
-
A
Ampelio
Sono stato fortunato a scegliere la d.ssa Rovelli. Avevo un serio problema con valori di 8 - 10 volte lo standard. In tre mesi di terapia che ha tenuto conto della mia situazione cronica mi ha riportato ai livelli normali. la ringrazio per la sua professionalità e cordialità
• Studio Medico Rovelli • Esame obiettivo •
-
S
Simona
Una dottoressa fantastica! Umana, cordiale, simpatica, rassicurante e preparatissima! Mi ha anche dato diversi consigli molto apprezzati.
La straconsiglio!• Studio Medico Rovelli • Studio clinico •
-
A
Antonella Bonechi
Una persona straordinaria, direi rara nel panorama medico italiano.
A parte una indiscussa professionalità, una attenzione al paziente e una umanità fuori dal comune.
La straordinarietà sta nel fatto che ho avuto rapporti esclusivamente videotelefonici e/o a mezzo messaggi e ciò nonostante non mi è mai mancato il contatto diretto ma al contrario ho avuto una assistenza assidua e la sensazione di essere costantemente seguita con il massimo delle premure.
Premetto che abito a Firenze e che ho consultato, in tre anni, non so più quanti professionisti tra i più accreditati sulla piazza di Firenze e non, senza alcun beneficio e soprattutto senza mai giungere ad una diagnosi.
Alla fine grazie alla Dott.ssa Rovelli, non solo ho avuto una diagnosi precisa ma anche la possibilità di curarmi in zona, sempre con la sua supervisione.
• Altro • Altro •
-
L
Lucia
Ho avuto il piacere di conoscere la Dottoressa Rovelli per caso su questo sito, all'incirca un anno fa. Ero alla ricerca di un Reumatologo su Milano e da allora non ho potuto fare a meno di Lei. Le sue conoscenze e competenze professionali mi danno una forte sicurezza, sempre attenta alle esigenze di noi pazienti e disponibilissima sia al telefono che per consulto medico online o presso il suo studio medico. Eccellente professionista, non potrò mai smettere di ringraziarla, poiché è stata l'unica a diagnosticare la mia patologia, che in 13 anni di visite specialistiche mai nessuno era riuscito a diagnosticare. Eccellente anche nella comunicazione; imposta il rapporto medico-paziente sullo stesso livello, abbattendo il muro arcaico della distanza che molti medici fanno notare ancora, per questo mi sento di definirla una Dottoressa all'avanguardia sotto tutti i punti di vista.
Spero di continuare ad essere seguita da lei per molto altro tempo ancora.• Studio Medico Rovelli • Altro •
-
C
CARMEN L.
È una DOTTORESSA splendida a livello umano e professionale...molto attenta alle esigenze del paziente,competente e molto preparata,con tanta esperienza.. a me harisolto dei problemi di salute( che ho da 2 anni) in un ora con una semplice videochiamata ( causa emergenza covid)dandomi la terapia adatta a me..la consiglio a tutti...CARMEN dalla prov.di VARESE
• Altro • Altro •
-
S
simone
Ho avuto il piacere di conoscere la dott. Rovelli che ha saputo aiutarmi nel cercare una soluzione ai miei problemi, consigliandomi analisi e cure. Sempre disponibile, sa metterti a tuo agio, attenta e scrupolosa, anche sotto il profilo umano. Consigliatissima.
• Altro • sospetta fibromialgia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Cosa fare quando a provocare l'uricemia, è la compressa della pressione?
Grazie
Bisognerebbe valutare bene quale terapia anti ipertensiva sia la più giusta perchè esistono farmaci per la pressione che alzano i valori di uricemia e farmaci che ne abbassano i valori!
(spero di aver capito bene la sua domanda)
Il primo attacco di gotta all'alluce puo' avere una durata di oltre 5 settimane?
Se non curata bene purtroppo sì!
Bisognerebbe capire che farmaci le sono stati dati e se è la terapia corretta !
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.