Tempo medio di risposta:

Esperienze

Mi sono laureata presso l' Università degli Studi di Palermo con il massimo dei voti nel 1997.
Ho lasciato la mia città natale per conseguire la specializzazione in oftalmologia presso l' università degli Studi di Milano nel 2001 sempre con il massimo dei voti.
Durante i quattro anni di scuola di specializzazione in Ospedale San Raffaele di Milano ho avuto modo di approfondire il campo delle vasculopatie retiniche frequentando l' ambulatorio gestito dalla Dott.ssa R. Lattanzio per poi dedicarmi a fianco del dott.Carlo de Conciliis, mio tutor e amico, alla chirurgia oftalmoplastica.
Per due anni l'ho affiancato in diversi interventi a carico delle palpebre , dell'orbita e delle vie lacrimali.

Dal 2002 sono oculista consulente libero professionista presso l' Istituto ISCCR Multimedica.

Nel 2020 mi iscrivo alla scuola di formazione per la medicina estetica Agorà di Milano spinta dal desiderio di ricominciare a studiare una volta svolto il mio ruolo di mamma dei miei due splendidi figli ormai studenti all' estero e così riaccendo la scintilla della mia passione dei tempi dell'oftalmoplastica.
Luglio 2024 con mia grande soddisfazione ho conseguito il diploma di medico esperto e consulente in medicina estetica con il massimo dei voti a conferma del mio impegno ad acquisire le giuste competenze per trattare le mie pazienti con la dovuta competenza.
Attualmente esercito con passione e soddisfazione la medicina estrica a Milano e a Busto Arstizio.
A Milano lavoro presso lo studio EOS in centro fermata della metropolitana sulla linea rossa Conciliazione e a Busto Arstizio presso l'istituto San Carlo.
Sono capace di eseguire la correzione di numerosi inestetismi del volto e del corpo e mi occupo anche di medicina antiaging per aiutare i pazienti a mantenere un buono stato di benessere psicofisico.
Ad oggi ho la fortuna di seguire le mie due specialità ottenendo da entrambe numerose gratificazioni.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina estetica
  • Oftalmologia

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita oculistica

    150 €

  • Laser

    150 € - 350 €

  • Trattamento sclerosanti capillari

    150 €

  • Tonometria

    50 €

  • Terapia infiltrativa

    100 € - 250 €

Indirizzi (2)

Centro Medico Polispecialistico EOS
Centro Medico Polispecialistico EOS

Viale di Porta Vercellina 14, Milano 20123

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

02 8736...
Esmeralda Pagliaro
Milano - Studio Oculistico Pagliaro

Viale Fulvio Testi 90, Milano 20126

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Bonifico

Telefono

02 8736...

175 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • P

    Competenza, professionalità e cortesia. Decisamente soddisfatto

     • Milano - Studio Oculistico Pagliaro visita oculistica completa + fondo oculare  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    La ringrazio per la continua fiducia e resto Sempre a disposizione per i futuri controlli


  • D

    Ho eseguito diversi trattamenti estetici , la Dott.ssa Pagliaro ha veramente superato ogni aspettativa , ad ogni appuntamento sono uscita dallo studio felicissima e pienamente soddisfatta . Mi permetto di precisare che sono una cliente molto esigente e non facile da accontentare .
    La dottoressa ha saputo consigliarmi veramente bene dando al mio viso un aspetto fresco ed armonioso .
    Consiglio VIVAMENTE
    Daniela A.

     • Centro Medico Polispecialistico EOS laser  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Orgogliosa e onorata di ricevere da te una recensione così positiva
    Spero di essere sempre all' altezza delle aspettative per e nei futuri trattamenti
    Grazie


  • A

    La dottoressa è molto professionale!!
    Il trattamento molto efficace

     • Centro Medico Polispecialistico EOS peeling  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Tanti trattamenti lo sono!
    Ancora di più se si riesce a scegliere in accordo con il paziente quello
    Più efficace in funzione dell' inestetismo e delle caratteristiche del singolo paziente
    La medicina estetica va personalizzata per soddisfare aspettative!
    Felice di aver avuto successo con lei
    La aspetto in futuro quando vorrà
    Grazie


  • I

    Sempre gentile, attenta alle esigenze dei pazienti e ineccepibile professionalmente

     • Centro Medico Polispecialistico EOS biostimolazione  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Sempre gentili voi pazienti nei miei confronti
    Grata di avervi come pazienti e un po' amiche alla fine !


  • L

    Professionalmente molto preparata, gentile ,simpatica e risultati soddisfacenti
    Che dire… brava!!

     • Centro Medico Polispecialistico EOS Altro  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Grazie sono fortunata Mi piace il mio lavoro mi piace capire le aspettative dei pazienti e nei limiti del possibile soddisfare le vostre richieste.


  • M

    La dottoressa è gentilissima e fornisce spiegazioni molto accurate, attenta ai dettagli. Mi sono trovata benissimo!

     • Centro Medico Polispecialistico EOS prima visita oculistica  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Provo a fare bene quello che mi appassiona ! Grazie del riscontro
    La aspetto per proseguire il nostro percorso di cure


  • M

    Prima visita con la dottoressa Pagliaro che ha avuto la pazienza di spiegare dettagliatamente tutto quello che stavo andando a fare. Competenza e attenzione ai miei bisogni fanno di questa esperienza un posto sicuro dove poter rivolgermi di nuovo. Grazie

     • Centro Medico Polispecialistico EOS Altro  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Secondo me instaurare un buon rapporto medico paziente e' fondamentale per iniziare qualsiasi percorso terapeutico
    Prima di tutto chiarezza che genera fiducia
    Sono felice di avere l'opportunità di seguirla e soddisfare le sue esigenze
    A presto


  • P

    È la mia oculista da anni, sempre molto meticolosa e attenta nella visita quanto dettagliata e chiara nelle spiegazioni. La migliore oculista a cui abbia avuto occasione di rivolgermi.

     • Milano - Studio Oculistico Pagliaro visita oculistica completa  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Grazie delle belle parole.
    Amo il mio lavoro per questo mi riesce bene
    E sono grata della sua recensione che mi appaga molto


  • F

    Attenta, precisa, sensibile, esauriente. Oculista di famiglia

     • Milano - Studio Oculistico Pagliaro prima visita oculistica  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Grazie!


  • M

    E’ una professionista che merita la nostra totale fiducia! Per Professionalità umanità disponibilità 5 stelle !

     • Milano - Studio Oculistico Pagliaro visita oculistica completa + fondo oculare  • 

    Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

    Sempre troppo gentile!
    Faccio il mio dovere con piacere


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Glaucoma

Buongiorno, mia madre è stata operata circa 2 mesi fa di glaucoma con un intervento in cui le hanno inserito una valvola, vorrei sapere se sia normale che dopo 2 mesi soffra ancora di fotofobia che la costringe a tenere gli occhiali da sole anche in casa o altrimenti lamenta mal di testa e sensazione di occhi che sembrano uscire di fuori. Dai controlli la pressione risulta essere nella norma...Grazie, buona giornata

Un' alterazione dell' omeostasi del segmento anteriore può causare notevole discomfort al paziente.
I primi 6 mesi dopo qualsiasi intervento piano piano consento una certa restitutio ad integrum
Suggerisco uso frequente di sostituti lacrimali oltre la terapia di sicuro prescritta dal collega chirurgo e molta pazienza.
Ovviamente utile una valutazione oculistica per cercare di capire causa del sintomo

Dott.ssa Esmeralda Pagliaro

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.