• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
E' una gastrite acuta. Può prendere gli inibitori di pompa ( non posso scrivere il nome commerciale) per un periodo di 2 mesi, poi ripeta la gastroscopia.
Cordiali saluti.
Dott.ssa…

Buongiorno, la gastrite autoimmune e' una gastrite cronica dovuta ad alterazione del sistema immunitario con produzione di anticorpi verso cellule dello stomaco con conseguente alterazioni…

Dott. Enzo Angelo Giudice
Medico di medicina generale, Cardiologo, Medico certificatore
Milano
Buona sera, difficile rispondere, se proprio vogliamo trovare una motivazione, potrebbe esserci un'infiammazione nella sede dell'intervento, oppure ha preso freddo durante l'intervento…

Prof. Giuseppe Occhigrossi
Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista
Roma
gent.le sig.ra
quello che Lei riferisce potrebbe essere determinato da una sindrome ansiosa con ripercussioni sul suo apparato digerente. La diagnosi di gastrite cronica di grado lieve…

Buongiorno, le consiglio, anche alla luce della modifica delle sue condizioni cliniche, di eseguire una visita gastroenterologica al fine di poter scegliere il prosieguo terapeutico.
Cordiali…

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno ,
il levopraid è un farmaco procinetico ( aumenta la peristalsi, ossia i movimenti di contrazione dell'intestino e può essere il responsabile delle scariche diarroiche).…

Dr. Giuseppe Capece
Gastroenterologo, Internista
Napoli
Forse x colonografia l'utente intende la colonscopia virtuale che consiste in una sorta di TAC del colon senza introduzione di strumenti endoscopici.Il dolicocolon che è in sostanza un colon…

Prof. Paolo Paoluzi
Gastroenterologo, Proctologo, Internista
Roma
Al momento del bruciore prenda un antiacido (gaviscon o riopan) e come cura provi l'esoprazolo al mattino 15 minuti prima di colazione. Se il bruciore persiste è il caso di fare una visita…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
il risultato del gastropanel non mi sembra allarmante. Attenda con serenità la visita dal gastroenterologo che la segue.
Saluti
Marco Sanges