Salve, nel 2015 ho fatto una gastroscopia con esito di una lieve gastrite cronica, con hp assente, e
Salve, nel 2015 ho fatto una gastroscopia con esito di una lieve gastrite cronica, con hp assente, e metaplasia intestinale focale inferiore al 20%. Ho fatto cura con omoprazo lo è sono stato seguito da gastroenterologo con buoni risultati. Oggi a distanza di quasi 4 anni si ripresenta il problema con gonfiore addominale localizzato nella parte alta ma anche nella zona intestinale. Il gastroenterologo mi ha fatto riprendere la cura con omeprazolo e poi dovrò fare la ricerca dell'HP. Il mio dubbio rimane sul fatto che con quegli esiti della gastroscopia avrei forse dovuto fare controlli periodici? Adesso sarebbe il caso di ripeterla?
2 risposte
Gentile utente, il reperto non imponeva controlli periodici. Mi permetto di aggiungere che i suoi sintomi potrebbero anche essere di natura intestinale, come da intestino irritabile. Ne parli con il suo gastroenterologo. Saluti Marco Sanges
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera,uomo 46 anni. Ho perso mio babbo 3 anni fa per un tumore esofageo. Mio babbo aveva 70 anni
Soffro da anni di colon irritabile. Feci normali. A letto nessun dolore poi al mattino dopo essere s
Salve..soffro da tre mesi di reflusso e continue eruttazioni...fatto controllo gastroscopia negativo
Negli ultimi anni, ho spesso un senso pesantezza anche dopo aver mangiato poco e un po’ di nausea (s
Ho 49 anni, ho sempre sofferto di problemi intestinali ma ora mi sto preoccupando. Ho un dolore fiss
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


