• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. In fibroma di 3 cm non ha bisogno di terapia ne medica, ne chirugica se è asintomatica e non è intracavitario. La pillola va bene per endometriosi anche se consiglierei visanne o…

Salve! Ancora non è il caso di preoccuparsi, non sempre l'effetto della terapia passa con rapidità. Poi dobbiamo aggiunger lo stress subito che rincara la dose del blocco. Magari fra qualche…

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara signora, bisognerebbe avere un quadro più completo per poterle rispondere. Se non ha patologie di base importanti, non assume in concomitanza altri farmaci, ha assunto correttamente la pillola…

Dr. Mario Grasso
Chirurgo, Ginecologo
Roma
Buongiorno signora,
I fibromi o miomi sono del tutto asintomatici e vengono scoperti in seguito a visita o ecografia ginecologica. Quando comportano disturbi i sintomi più frequenti sono…

Buonasera
Chieda al suo ginecologo se è candidabile a un intervento di embolizzazione delle arterie uterine che Le consentirebbe di conservare l’utero
Un cordiale saluto

Per quanto riguarda l integratore a mio avviso lo puo continuare a prendere tranquillamente , per quanto riguarda i fibromi, se sono asimtomatici non c è alcuna indicazione chirurgica.Per quanto…

Prof. Fabio Ferranti
Ginecologo, Medico estetico, Omeopata
Roma
Il Normocis va preso solo se l'omocisteina e'alta.
Se questa e'normale non c'e'alcun motivo che ne giustifichi l'assunzione

buon giorno,
il normocis va preso solo se ha valori di omocisteinemia aumentati, o in prevenzione se ha mutazione dei geni MTHFR (sono cose che si vedono con gli esami del sangue)
se…