• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora sarebbe meglio subito dopo per limitare le perdite intra operatorie
di sangue dovute ad un utero più congesto.Cordiali saluti.

I fibromi uterini asintomatici vanno tenuti sotto controllo e non sottoposti a chirurgia. Una crescita rapida però può essere associata ad una cellularità esuberante, che può essere tipica sia…

Gentile Signora é difficile darle un consiglio utile senza sapere la sua età, la sua storia clinica, i suoi desideri, le sue abitudini e senza aver effettuato una visita. Cordiali saluti.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Gentile signora, di questo deve parlare con il ginecologo cui si è affidata. Solo chi conosce bene il caso e l'ha potuta visitare può esprimere un parere attendibile. Posso dirle che gli…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
il farmaco da lei specificato non è di prima scelta per l'endometriosi, dovrebbe assumere un farmaco che contiene solo dienogest

Gentile Signora nel periodo mestruale l'utero é piú congesto di sangue e le perdite ematiche intraiperatorie potrebbero essere maggiori. Io personalmente in queste condizionio lo rimando…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Ma chi vi racconta queste cretinate dei metodi naturali? Non vi rendete conto che sono solo truffe di internet per i gonzi che ci credono? Un fibroma pendulo va asportato con EC.

Gentile Signora andrebbe valutata l'ecografia ed eventualmente eseguita un'isteroscopia diagnostica. Successivamente, con le idee chiare, si potra decidere la miglior condotta terapeutica…