• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora sottoporsi all'intervento per asportare il mioma sicuramente ridurrà i sintomi, i controlli e consentirà di avere un'istologico. Con la terapia ormonale si possono ridurre…

Gentile Signora andrebbe valutata la situazione e gli esami eseguiti con una viaita per scegliere la condotta migliore per lei (intervento o spirale medicata). Cordiali saluti.

Gentile Signora direi che sta facendo tutto come da protocollo. Dia il tempo alla pillola di andare a regime. Per l'acido tranexamico puó arrivare fino ad 1 gr ogni 8 ore oer 5 giorni. Cordiali…

Gentile Signora il discorso é complesso da affrontare via chat. In linea di massima tenterei una miomectomia laparotomica per conaervare l'utero. Il resto si valuterà dopo in base a come…

Gentile Signora a andrebbe valutato aspetto posizione e volume del fibroma. Eventualmente andrebbe tolto e soapesa la pillola. Cordiali saluti.

Gentile Signora andrebbe eseguita un'isteroscopia per vedere se il fibroma é endocavitario ed eventualmente toglierlo con un'iateroscopia operativa . Cordiali saluti

Gentile Signora dipende dalla posizione del fibroma. Se lambisce o si estende nella cavità aumenta il rischio di aborto e disimpianto oltre a rendere più difficile il concepimento. Sarebbe consigliabile…

Gentile Signora andrebbe esaminata l'ecografia, eventualmente eseguire un'isteroscopia diagnostica e decire sul da farsi. Cordiali saluti.

Salve,
per fornirle una risposta più adeguata, sarebbe necessario conoscere la localizzazione del fibroma; le consiglio di far visionare il referto al suo ginecologo che potrà leggere in…