• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La risposta alla terapia antibiotica va valutata entro 48 h. Se segni o sintomi d'allarme e non risposta alla tachipirina faccia accesso in PS. Se risposta clinica buona è sufficiente un…

Dr. Fabrizio Leone
Pediatra
Roma
Anche immediatamente. Tuttavia il bentelan dovrebbe avere un azione antipiretica se è stato utilizzato per questo. Ad ogni modo possono essere somministrati anche insieme. Se ha febbre che non…

Dr. Fabrizio Leone
Pediatra
Roma
Si in alcuni casi la febbre può venire anche le 24 h. In ogni caso quando la temperatura supera i 38.5°C è opportuno trattare la febbre al di là della causa. Quindi se le viene febbre può dare…

Dott. Luigi Palmieri
Pediatra, Allergologo
Taranto
di solito la tosse purtroppo impiega moltissimo tempo ad andare via, anche fino a 4 settimane. con la valutazione del suo pediatra può capire se è una tosse "benigna" o espressione…

Dr. Ivan Fiorito
Pediatra, Allergologo
Valganna
Buongiorno,
è sicuramente consigliabile fare il tampone per lo streptococco in casi come il suo. Può rivolgersi al suo pediatra di famiglia o a farmacie che offrono questo servizio.

Dr. Ivan Fiorito
Pediatra, Allergologo
Valganna
Buongiorno,
bisogna monitorare la condizione nei prossimi giorni, vedere l'andamento della febbre e se compaiono nuovi sintomi. La gestione per il momento è corretta. Riposo e abbondante…

Non esistono controindicazioni assolute alla somministrazione di antibiotici ed antinfiammatori, in letteratura è riportata una interazione sui tempi di eliminazione se il dosaggio degli antinfiammatori…

Buongiorno, in caso di mal d'orecchio è opportuno somministrare un farmaco analgesico (ibuprofene) e far visitare il piccolo dal pediatra appena possibile, per escludere un'otite. A…

Buongiorno, i due farmaci possono essere somministrati insieme, avendo meccanismi d'azione diversi. Tuttavia, è opportuno che vengano prescritti su indicazione del pediatra dopo una visita…