Ciao! Tieni presente che betametasone (cortisone) e tachipirina (paracetamolo) hanno indicazioni differenti. In ogni caso quasi sempre la somministrazione di tachipirina, nella gestione della…
Buongiorno. La terapia a base antibiotica non è mai consigliata in prima istanza per le affezioni delle alte vie respiratorie. Ciò è vero perché generalmente si tratta di condizioni infettive…
Buonasera. La febbre è un meccanismo di difesa, ed è normale che finché la patologia che la causa è in corso risalga. Giusto l'uso di antipiretici, nei tempi e quantità corretti, ma ricordi…
Buonasera. Innanzitutto per aiutarlo con il mal d’orecchio ti consiglio di dargli anti-infiammatorio ogni 8 ore a stomaco pieno oppure antidolorifico ogni 6 ore, per un paio di giorni poi passare…
Buonasera,
il riscontro di faringite è particolarmente frequente durante la stagione invernale, in quanto rappresenta un classico sintomo delle comuni infezioni respiratorie (es. raffreddore…
Buongiorno, come sta ora la bambina? E' verosimile che la febbre sia stata causata dal vaccino, in quanto la febbre può venire nei giorni successivi al vaccino fino ad una settimana di distanza…
Buongiorno,generalmente il vaccino eseguito presenta febbre dopo 7-10 giorni.In ogni caso non è esente da eccezioni pertanto la febbre con durata così limitata potrebbe essere dovuta al vaccino.