• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Ettore Scaletta
Medico di medicina generale, Medico estetico
Caccamo
Ciao! Tieni presente che betametasone (cortisone) e tachipirina (paracetamolo) hanno indicazioni differenti. In ogni caso quasi sempre la somministrazione di tachipirina, nella gestione della…

Dr. Ettore Scaletta
Medico di medicina generale, Medico estetico
Caccamo
Buongiorno. La terapia a base antibiotica non è mai consigliata in prima istanza per le affezioni delle alte vie respiratorie. Ciò è vero perché generalmente si tratta di condizioni infettive…

Prof. Andrea Vanìa
Pediatra, Nutrizionista
Roma
Buonasera. La febbre è un meccanismo di difesa, ed è normale che finché la patologia che la causa è in corso risalga. Giusto l'uso di antipiretici, nei tempi e quantità corretti, ma ricordi…

Dott. Marco Cassone
Medico genetista, Pediatra
Modica
l'ibuprofene solitamente si somministra ogni 8 ore, dopo 4 ore è possibile somministrare tachipirina in concomitanza.

Dott.ssa Federica Garibotto
Pediatra di libera scelta, Pediatra
Genova
Buonasera. Innanzitutto per aiutarlo con il mal d’orecchio ti consiglio di dargli anti-infiammatorio ogni 8 ore a stomaco pieno oppure antidolorifico ogni 6 ore, per un paio di giorni poi passare…

Buonasera,
il riscontro di faringite è particolarmente frequente durante la stagione invernale, in quanto rappresenta un classico sintomo delle comuni infezioni respiratorie (es. raffreddore…

Dott.ssa Lorenza Parini
Pediatra
Bologna
Buongiorno, come sta ora la bambina? E' verosimile che la febbre sia stata causata dal vaccino, in quanto la febbre può venire nei giorni successivi al vaccino fino ad una settimana di distanza…

Buongiorno,generalmente il vaccino eseguito presenta febbre dopo 7-10 giorni.In ogni caso non è esente da eccezioni pertanto la febbre con durata così limitata potrebbe essere dovuta al vaccino.