• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

SOMMINISTRI CEXIDAL GOCCE OTOLOGICHE., CONTROLLI TIPO DI ANTIBIOTICO E POSOLOGIA, CHE SIANO APPROPRIATI ,

Salve, più che una reazione al principio attivo, da come descrive, il piccolo espelle la supposta che stando a temperature al di sopra dei 36 gradi si scioglie.

Salve, probabilmente la causa della sindrome da raffreddamento della piccola è di origine virale, ragion per cui la terapia antibiotica non ha sortito l'effetto sperato. Visto che riferisce…

Salve signora non c'è un tempo minimo da far intercorrere tra i due farmaci. Mi sento però di consigliarle di usare la Tachipirina solo in caso in cui la piccola sia sofferente o abbia una…

Buongiorno
Vi state comportando nel modo corretto. L’antibiotico impiega 48-72 ore a fare effetto e nel frattempo dovete continuare a trattare la febbre con antipiretico (nurofen o Tachipirina).

Buongiorno,
Non sono esclusivi e hanno scarsa interazione, possono essere anche assunti contemporaneamente. Consideri però l'assunzione di antistaminici per la congiuntivite allergica…

Salve, la somministrazione del cortisone non è indicata nel quadro da lei descritto. Le consiglio un controllo pediatrico se l'antipiretico e l'attesa non portano a risoluzione del…

Gentile paziente sarebbe opportuno, al termine della cura antibiotica, procedere almeno con inizio di devitalizzazione per fare in modo che l'ìnfezione possa fuoriuscire anche dai canali…