• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Viviana Rasulo
Pediatra, Omeopata, Psicoterapeuta
Napoli
Salve la febbre non deve spaventare perchè è una reattività dell'organismo. Le consiglio di dare al massimo due volte al dì la tachipirna nella giornata e di fare dei bagni a temperatura…

Dott.ssa Viviana Rasulo
Pediatra, Omeopata, Psicoterapeuta
Napoli
Salve se era la prima volta che le dava il nurofen le consiglio di non darglielo più e di usare in caso di necessità solo la tachipirina sciroppo.

Dott.ssa Viviana Rasulo
Pediatra, Omeopata, Psicoterapeuta
Napoli
Se il mal di gola persiste senza febbre e tosse può utilizzare Golamix spray tre puff alla gola due o tre volte al di a base di propoli, ottimo come antiinfiammatorio

Buonasera. Si tratta di pavor nocturnus. Probabilmente è una persona ansiosa. Se lo ritiene particolarmente fastidioso, può sempre fare un consulto specialistico.

Buongiorno a lei. Andrebbe valutato il quadro clinico obiettivo… come mai ha preso la claritromicina? È allergico alle penicilline ed alle cefalosporine?

Dott. Simone Gramaglia
Pediatra
Agrigento
Gentile Signora,
Occorre innanzitutto capire se il bambino è abbattuto, se ha difficoltà a respirare ecc. Se presenti questi problemi sarebbe il caso di condurlo al PS più vicino o farlo…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
L’aerosolterapia normalmente é indicata nella laringite.

Sembra strano che il bentelan abbia provocato il prurito. In ogni caso si consulti subito con il collega che le ha fatto l'estrazione e si faccia prescrivere un antidolorifico/antinfiammatorio.