Via Enrico degli Scrovegni, 10, Padova 35131
Per prenotazioni presso l'Ambulatorio Pavanello contattare il numero: 0498759311
Leggi di più01/04/2023
Via Enrico degli Scrovegni, 10, Padova 35131
Per prenotazioni presso l'Ambulatorio Pavanello contattare il numero: 0498759311
Leggi di più01/04/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
179 recensioni
Dottore professionale, puntuale, attento, coscienzioso, e bravo nel suo lavoro.
Dottore molto bravo disponibile e attento sempre all avanguardia per trovare il farmaco più adatto in giuste dosi sempre presente anche telefonicamente
Dr. Daniele Ramacciotti
Grazie Tiziana per la fiducia.
Dottore molto attento e preciso, consigliatissimo.
Lo psichiatra mi ha inquadrato con precisione, individuando dove intervenire e aiutandomi a capire come proseguire.
Cordiale e accogliente. Attento a percepire la personalità del paziente
Per me è stata la prima volta una visita online e nonostante tutto il dottore si è mostrato molto disponibile di conoscere la mia lunga storia. Per me non è stato facile poiché era il primo incontro ma nonostante il mio stato, ho sentito che seguiva attentamente la descrizione dei sintomi e l’assunzione dei farmaci, C’è stata molto empatia! Con il tempo mi sta mettendo a mio agio e da poco avverto già dei miglioramenti con tutto il tempo che occorre alle medicine di fare effetto. Anche per mio marito la visita ha avuto un effetto molto positivo! Soprattutto lo consiglio perché è molto umano!
Dr. Daniele Ramacciotti
Grazie Lucia per il tuo feedback positivo.
La mia prima visita con il Dottor Ramacciotti è stata eccellente. Mi ha fatto domande molto dettagliate sulla mia storia clinica e su quella della mia famiglia. Ha dimostrato una vera empatia per la mia situazione e mi ha dato l'impressione di essere una persona molto umana, cosa che non avevo mai provato con altri psichiatri. È anche molto disponibile. Sta curando anche mia moglie e stiamo già notando dei miglioramenti nella sua situazione dopo solo una settimana e mezza. Mi ha dato una speranza per la salute di mia moglie che non provavo da molto tempo. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di cure psichiatriche.
Dr. Daniele Ramacciotti
Grazie Jimmy.
Disponibile e professionale. Risponde per qualsiasi dubbio. Cortese.
Il Dott. Ramacciotti è attento e disponibile, anche telefonicamente.
Il dottore è stato molto attento a valutarmi durante la visita di controllo dando priorità a determinati farmaci da togliere piuttosto che altre azioni
ha risposto a 622 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, soffro di ansia e DOC. Circa 5 anni fa ho iniziato lo zoloft a causa di loop musicali causati dal doc, il farmaco sembrava funzionare già a 75mg e dopo circa un anno ho smesso. Ho deciso circa un anno fa di iniziare una terapia psicologica con una dottoressa che usa la psicologia strategico breve.
La terapia stava andando abbastanza bene e sono riuscito a capire meglio alcuni problemi legati alla mia famiglia in particolare, la psicologa mi ha consigliato di prendere un integratore, il neurapas forte. Ho preso l'integratore per circa un anno e mi pareva di sentirmi più felice, anche se da qualche mese i pensieri ossessivi mi sembravano peggiorati, tramite la terapia ho imparato ad ignorarli ma mi causavano ancora molto fastidio.
La psicologa mi ha detto che devo solo resistere ed imparare ad ignorarli, al tempo stesso mi ha detto che se avessi ripreso con lo zoloft lei non avrebbe potuto più seguirmi.
Sono venuto a Natale a Londra e ho avuto un attacco di sinusite ed ho preso quindi rinofluimucil oltre a spray al cortisone.
Qualche sera dopo ho avuto problemi gravi di insonnia e mi sentivo agitato di notte con scosse elettriche a braccia e gambe. Il medico inglese da cui sono andato mi ha detto che potrebbe anche essere l'interazione di rinofluimucil con l'iperico, però le sembra strano.
L'ho comunicato alla psicologa ma lei dice che non è possibile perchè l'iperico è solo un'"erba" e che queste crisi sono solo un eccesso di ansia.
Io però continuo ad avere problemi di insonnia che per ora sto risolvendo con zopiclone che mi ha prescritto il medico qui, inoltre ho sospeso l'iperico 7 giorni fa e mi sento tutto il giorno agitato.
Non so cosa fare, continuare a resistere con lo zopiclone o decidere di cambiare psicologa per poter affrontare la terapia per il doc in maniera più leggera grazie allo zoloft.
Di sicuro deve sentire uno specialista, la Psicoterapueta non può prescriverle farmaci o integratori, nè metterla ad un bivio, se volesse ricominciare la terapia. Non è deontologicamente corretto. Forse è meglio che si faccia seguire da un’altra terapeuta, magari con indirizzo cognitivo comportamentale, più specifico per il DOC. Quello che ha avuto potrebbe essere semplicemente un attacco di panico notturno. Saluti.
Buongiorno
Mi chiamo Ilaria e ho 35 anni.
A fine gennaio inizierò per la 2 volta la pma dopo 2 aborti.
Attualmente sono in terapia con delorazepam, laroxyl, flunox e trittico per gravi problemi di insonnia e un po' di ansia. Ovviamente li sto scalando. Ma d accordo con la ginecologa devo trovare un farmaco per dormire compatibile con la gravidanza.
Grazie
Buonasera, dei farmaci che sta assumendo dovrebbe interrompere gli ansiolitici, per gli altri dipende anche dai dosaggi. Comunque in gravidanza si possono assumere trattamenti specifici, può contattare il CRR Tossicologia Perinatale di Careggi, per avere informazioni e sentire uno specialista per il trattamento.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.