• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Capisco il suo stato d’ansia, ma bisogna stare tranquilli e comunque non perdere mai la speranza che tutto possa risolversi per il meglio. Intanto bisogna comunque fare una terapia…

Dr. Giulio Giovanni Sulis
Otorino, Agopuntore, Posturologo
San Sperate
Potrebbe non trattarsi di u reflusso, magari la sua mucosa e’ solo secca e disestesica, russa la notte? Oppure potrebbe essere un problema muscolare, ad esempio una contrattura del muscolo digastrico…

Sarebbe utile effettuare una fibrolaringoscopia per valutare la presenza di catarro dalla zona nasale o di reflusso che provoca irritazione infiammazione e questa difficoltà alla deglutizione…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
l'antibiotico va cessato, tenendo conto che non andava assunto (regola dei tre giorni, si assume solo dopo i primi 3 giorni di faringite senza alcun miglioramento, evita le infezioni da…

Se Sua figlia ha una laringite importante può somministrare il bentelan. Non crea problemi di assumerlo insieme col nurofen. A volte però gia aria fresca e umida aiuta molto a migliorare i sintomi…

Buonasera, si potrebbe darle una compressa di Bentelan
Ma converrebbe far vedere al più presto la bambina al pediatra o ad un otorinolaringoiatra, per valutare l'eventuale indicazione…